lunedì 12 febbraio 2024

La Madonna ci disse: "Il fuoco visto era uno dei segni premonitori del grande segno che verrà".- "Marija racconta"

 



Il 25 agosto ci fu uno spettacolare segno nel cielo. In pieno giorno, verso le dieci e mezzo del mattino, la gente cominciò a vedere, accanto alla Croce che si trova sul monte Krizevac, l'immagine della Madonna. Quel giorno io ero a casa di un'amica. Sentendo il baccano che faceva la gente per la strada, uscii insieme alle persone che erano con me. E così vidi quello che tutti stavano ammirando". L'immagine non era come quella che appare a noi. Noi vediamo una persona concreta, reale. In quell'occasione si vedeva una figura fatta di luce bianca, che appariva e scompariva, ma era ben distinta. La videro moltissime persone. Anche la gente distante molti chilometri. I contadini, che lavoravano nei campi, si fermarono per ammirare quello strano fenomeno. E poi, improvvisamente, su tutto il cielo che sovrasta la montagna, apparve, a lettere maiuscole, color oro, la parola MIR, che in croato significa "pace". Era una scritta gigantesca, imponente e tra la meraviglia e lo stupore di tutti, continuava a brillare per una decina di minuti. Alcuni giorni dopo ci fu un altro segno spettacolare. Verso sera, sul Podbrdo, il luogo delle prime apparizioni, dove per ordine della polizia nessuno poteva recarsi, apparve un grande fuoco. Era come se tutta la zona fosse stata incendiata. Molte persone si spaventarono. Girarono per il paese chiedendo aiuto. I poliziotti ricevettero l'ordine di andare a controllare, ma quando giunsero non c'era più il fuoco e neppure tracce del suo passaggio. Il giorno dopo la Madonna ci disse: "Il fuoco visto dalla gente era di carattere soprannaturale. Era uno dei segni premonitori del grande segno che verrà".


Tutte queste manifestazioni accrescevano la fede della gente, ma irritavano sempre più le autorità comuniste. Esse ritenevano che i responsabili di tutto fossero i religiosi. In particolare il parroco, padre Jozo Zovko. Ordinarono perciò una perquisizione nel convento e in parrocchia. Portarono via documenti, fotografie e arrestarono religiosi e il parroco. Dopo qualche giorno i religiosi furono rilasciati, ma padre Jozo no. Ci sentivamo responsabili delle sue sofferenze. Perciò, quando la Madonna ci appariva, continuavamo a chiederle la grazia di liberarlo. Lei ci rispondeva di stare tranquilli: Padre Jozo non ha niente da temere, tutto questo terminerà. La Madonna continuava a farci pregare per lui. Per fortuna, dopo diciassette mesi venne liberato, ma non poté tornare a fare il parroco a Medjugorje. Le apparizioni intanto continuavano. La polizia non riusciva a fermare il flusso dei pellegrini. Ad un certo momento qualcosa deve essere avvenuto a livello governativo.

I poliziotti cominciarono a mostrarsi tolleranti e a poco a poco lasciarono completamente libera la gente di andare e venire da Medjugorje. La vita allora cambiò anche per noi. Divenne tranquilla e regolare. Non trovammo più difficoltà per riunirci e attendere le visite della Madonna. "Quali sono le cose più importanti che la Madonna vi ha detto nel corso di questi anni?". "I suoi messaggi, le sue raccomandazioni, i suoi suggerimenti, tutto è importante. In questi anni ci ha fatto da maestra, da madre. Ci ha aiutato a crescere. E' dolcissima quando parla con noi. Non dà mai ordini. Esprime dei desideri lasciandoci sempre completamente liberi di eseguirli. Le cose che ci dice non sono uguali per tutti. Ma ad ognuno di noi ha affidato dei compiti particolari e con i suoi insegnamenti ci ha preparati a compierli. Fin dall'inizio ha detto che ci avrebbe consegnato dieci ..segreti". Si tratta di "segreti" destinati ad essere rivelati, ma solo quando Lei lo dirà. La prima di noi a ricevere tutti i segreti è stata Mirjana. Infatti, lei ha avuto l'ultima visione il 25 dicembre 1982. A Mirjana, la Madonna ha affidato il compito di informare l'umanità quando sta per arrivare il grande segno. Si tratta di un fenomeno grandioso, che dovrebbe apparire sul Podbrdo come prova della autenticità delle apparizioni. Quel "grande segno", visibile a tutti, arriverà per convincere il mondo a convertirsi definitivamente. Se questo non avverrà, ci sarà un castigo. Il grande segno sarà preceduto da tre ammonizioni celesti. Dieci giorni prima del loro arrivo, Mirjana informerà un sacerdote in modo che lui possa avvertire il mondo. Mirjana é una ragazza espansiva e allegra. Vedendola, qualcuno le ha detto: "I segreti che la Madonna ti ha affidato devono essere belli perché sei sempre contenta". E lei ha risposto: "Non appena me ne ricordo, mi viene da piangere". A Jakov, Ivanka, Vicka e a me, la Madonna ha raccontato tutta la sua vita, come si è realmente svolta durante la sua permanenza terrena a o Nazareth. E' una cosa meravigliosa. E anche questo racconto sarà un giorno reso pubblico. La Madonna infatti ha detto a Vicka di scrivere quanto ha raccontato. Vicka lo ha fatto, e attende che la Madonna le dica di pubblicarlo". "I segreti che sono stati affidati a te, sono belli o brutti?" -"Belli e brutti insieme. In genere i segreti di questo tipo riguardano avvenimenti tristi. Non si tratta però di eventi ineluttabili.
 Sono sempre condizionati da qualcosa. La Madonna dice: "Succederà questo se...". Il settimo dei segreti che mi era stato affidato, per esempio, è già stato superato. Riguardava avvenimenti dolorosi, ma, grazie alle preghiere e alle penitenze fatte dalla gente a Medjugorje, le cose sono cambiate. La Madonna ha sempre detto: ..Con la preghiera e con la penitenza potete ottenere tutto". "Tu dici che la Madonna è tanto dolce, buona, premurosa. Come spieghi allora che minaccia l'umanità con castighi e catastrofi?".

"La Madonna non minaccia mai castighi. Neppure dice che Dio castiga l'umanità. Sono gli uomini che, allontanandosi dalla verità, compiendo il male, preparano gravissime catastrofi. I castighi di cui la Madonna parla non provengono da Dio, sono frutto della perversione morale degli uomini. E' solo l'uomo che prepara i castighi previsti nei segreti che la Madonna ci ha affidato. Lei, con le sue apparizioni, i suoi messaggi, i suoi consigli cerca di far riflettere gli uomini affinché capiscano verso quale baratro stanno andando. La Madonna ripete spesso: "Io adoro la libertà che Dio vi ha concesso". Ma piange vedendo come spesso gli uomini si servono della libertà per fare del male a loro stessi» .

Dall'articolo : "Marija racconta" apparso nella rivista Medjugorje Torino del maggio 2001, n.99

Nessun commento:

Posta un commento