giovedì 21 dicembre 2023

Pellegrinaggio digitale-spirituale dal 7 marzo al 10 marzo 2024 a Medjugorje.

 


Medjugorje IT Congress - ITM dal 7 al 10 marzo 2024

data: 06.12.2023.

Dal 1981 ad oggi Medjugorje è diventato un luogo di preghiera e spiritualità famoso in tutto il mondo. Volendo condividere questa esperienza con gli altri, abbiamo organizzato la Medjugorje IT Conference (ITM), che offre un'opportunità di crescita spirituale e di incontro con persone del settore IT. In un settore IT spesso guidato da applicazioni commerciali e progetti tradizionali, è raro trovare contenuti in linea con i profondi interessi spirituali degli ingegneri del software.

Papa Francesco ci incoraggia a utilizzare la tecnologia nella diffusione dell’evangelizzazione quando dice: «È necessario che la missione della Chiesa si adatti ai tempi e utilizzi i mezzi moderni che la tecnologia ci mette a disposizione. Si tratta di investire negli ambiti contemporanei dell’annuncio della misericordia e della bontà di Dio. Dovremmo utilizzare queste risorse, soprattutto Internet, senza diventare servitori di queste risorse. Dobbiamo evitare di diventare ostaggi della rete e invece pescare i pesci, cioè attirare le anime al Signore».

Incoraggiati dalle parole del Papa, invitiamo alla conferenza ingegneri informatici e professionisti della tecnologia che vogliano applicare le loro competenze, abilità e competenze in progetti legati alla permeazione del mondo tecnologico e alla spiritualità e alla diffusione dell'evangelizzazione. «Non importa quanto sia difficile la situazione, a volte sembra davvero che non ci sia posto per il messaggio del Vangelo, non dobbiamo rinunciare a mettere in atto ciò che è essenziale nella nostra vita cristiana, che è l'evangelizzazione», afferma papa Francesco.

Gli obiettivi di questo progetto sono intrisi della spiritualità di Medjugorje:

1.Portare ancora di più nella vita dei singoli individui la spiritualità di Medjugorje come fenomeno globale.

2.Affrontare le questioni su come vivere da credenti nel mondo digitale e non perdere la propria identità cristiana.

3.Collegare tecnologia e spiritualità: impegnarsi in discussioni dinamiche e creare connessioni tra individui che condividono l'amore per la fede cattolica e la tecnologia, con l'obiettivo di esplorare nuove frontiere e collaborazione.

Vi invitiamo a registrarvi al nostro convegno tramite il seguente link https://mediamirmedjugorje.com/conference. Il numero di posti è limitato, quindi vi invitiamo a registrarvi in anticipo e a prenotare il posto in questo pellegrinaggio digitale-spirituale che inizia il 7 marzo e termina il 10 marzo 2024 a Medjugorje.


Nessun commento:

Posta un commento