(Con la minaccia della guerra che incombeva sulla Bosnia-Erzegovina.....)
Messaggio del 18 marzo 1992 ( Mirjana)
Figli cari! Mai come adesso ho avuto bisogno delle vostre preghiere. Mai come adesso vi prego di stringere in mano il rosario. Stringetelo forte! Io prego moltissimo il Padre per voi. Vi ringrazio perché siete venuti così numerosi e avete risposto alla mia chiamata.
VIDEO: INTERVISTA ALLA VEGGENTE👇
«La Madonna apparve all'improvviso verso le 13:50. Pregai con Lei tre volte il Padre Nostro - una volta per i malati, un'altra per coloro che non avevano ancora conosciuto l'amore di Dio, e un'altra per tutti quelli lì presenti - e poi, io sola, il Salve Regina in suo onore.
La Madre Celeste mi diede anche questo messaggio da condividere con tutti: “Figli cari!”, disse in tono implorante. “Mai come adesso ho avuto bisogno delle vostre preghiere. Mai come adesso vi prego di stringere in mano il rosario. Stringetelo forte! Io prego moltissimo il Padre per voi. Vi ringrazio perché siete venuti così numerosi e avete risposto alla mia chiamata”.
“Sì, lo faremo, o Madre”, dissi».
Apparizione del 18 marzo 1993
Questa apparizione è per certi versi unica. Mirjana, infatti, durante l’apparizione, per tre volte, ad intervalli di qualche minuto, interrompe il suo dialogo silenzioso con la Madonna per recitare con voce normale un Padre Nostro e un Gloria al Padre, e dopo la prima volta anche il Salve Regina in croato, mentre le persone presenti la accompagnavano, pregando in italiano, senza sapere per quali intenzioni stessero pregando quelle preghiere. Le intenzioni le conosceranno dopo, quando la stessa Mirjana, finita la lettura del messaggio, gliele ha comunicate. Da come ha presentato l’apparizione al gruppo presente, si nota che Mirjana non si era nemmeno accorta che le preghiere le avevano recitate anche i presenti insieme a lei.
Nel video di questa apparizione, è Mirjana stessa a leggere il messaggio per gli italiani, e, alla fine della lettura del messaggio, dice: «Io ho detto: “Lo faremo!”, io ho detto…», qui si interrompe, non riuscendo a proseguire, perché si commuove. Interrogata successivamente sul perché si sia interrotta, lei ha risposto: la Madonna «era come un comandante; Lei vuole portare tutti in cielo subito. Ma Lei ci mostra la strada, e che strada dobbiamo fare, e io a nome di tutti ho detto: “Si! Lo faremo, Mamma!”, l’ho detto con tutto il cuore, perché non ho potuto fare nient’altro».
Durante l’apparizione si vede ad un certo punto Mirjana togliere la corona che aveva attorno alle mani giunte e stringerla sempre dentro le mani giunte; in coincidenza con le parole della Madonna: “Mai come adesso vi prego di stringere in mano il rosario. Stringetelo forte!”.
Poco dopo, la troupe televisiva intervistò Mirjana. Tra l’altro le fu chiesto:
«“L'invito a pregare per la pace viene ripetuto molte volte. La Madonna le ha chiesto di pregare per la pace in Jugoslavia o per qualsiasi altra guerra in corso?”
“La Madonna, quando è arrivata undici anni fa a Medjugorje, si è presentata come la Regina della Pace. Allora ci era sembrato strano perché vivevamo in un tempo di pace, come qui in Italia, ma adesso sappiamo perché. Abbiamo pregato per la pace solo un po’, così come per tutto il resto. Non penso comunque che la Madonna voglia che preghiamo solo per la pace in Jugoslavia; Lei vuole che preghiamo per la pace in tutto il mondo. Per Lei, la Jugoslavia, la Germania, l'Italia e tutti i paesi del mondo non esistono. Dalla sua prospettiva, siamo tutti figli dello stesso pianeta, quindi dovremmo pregare per la pace nel mondo intero”».
(Brani estratti da: Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, pp. 242-253).
Franco Sofia
Nessun commento:
Posta un commento