MEDJUGORJE A TIRANA
La Veglia Ecumenica per affidare a Dio le opere dell'Assemblea Generale del XVI Ordinario del Sinodo di Epeshkvi.
Ivan Dragićević, uno dei veggenti della Madonna di Medjugorje, è presente in questa preghiera.
La diretta dalla Cattedrale di San Paolo, Tirana: https://www.facebook.com/Arqipeshkevia/videos/1415568772332713
Venerdì 29 settembre 2023, nella festa dei presbiteriani, in un clima di intensa preghiera, la comunità arcidiocesana di Tirana-Durres si è riunita presso la Chiesa Cattedrale di San Paolo, a Tirana, che insieme al suo pastore, Imzot Arjan Dodaj F.d.C. ha affidato a Dio le opere dell'Assemblea Generale il XVI Sinodo Ordinario dell'Ipeshkvij. Rispondendo all'appello di Papa Francesco, questa serata di preghiera ha avuto una tonalità ecumenica, perché sinodalità ed ecumenismo vanno di pari passo e non possono essere separati.
Diversi membri del Consiglio Interreligioso d'Europa erano presenti alla Chiesa cattedrale. La veglia è iniziata con l'antica preghiera di Adsumus Sancte Spiritus sempre detta all'inizio di consigli ecumenici o importanti sinodi, dove c'è bisogno di profonda incitazione.
La preghiera è continuata poi, con la recita della preghiera del Santo Rosario, alla presenza di Ivan Dragičevi ć, uno dei visionari di Medjugorje. Durante l'apparizione della Beata Vergine, il popolo di Dio, in ginocchio pregava silenziosamente e con devozione alla Regina della Pace. Al termine della Santa Messa, l'Arcivescovo ha indirizzato l'Assemblea verso la statua di S. Mehill, nel cortile della Cattedrale, chiedendo all'Arcangelo protezione dal male e affidando a tutto il nostro popolo.
Ma già l'anno scorso Ivan era andato a Tirana come si può vedere in questo VIDEO 👇
FONTE: Arqidioqeza Metropolitane Tiranë - Durrës
Nessun commento:
Posta un commento