mercoledì 11 ottobre 2023

“Alzati e vai al mio popolo! ”: la Madonna apparve a Nazareth- La veggente Vicka in Terra Santa




La testimonianza di Charbel Maroun, studente di psicologia, proveniente dal Monte Carmelo in Terrasanta, sull'apparizione della Madonna a Vicka in Terrasanta :
del 02 Agosto 2014, Medjugorje: 25° Mladifest VIDEO:


Un grande evento troppo poco conosciuto…

Vicka in Terra Santa nel 2013

Nel corso degli anni, Vicka é andata 8 volte in Israele, in privato, con delle famiglie italiane. Poi la Madonna le fece capire che era arrivato il momento di far ascoltare i suoi messaggi al suo popolo. Vicka ha dunque fatto il suo nono pellegrinaggio nel mese di agosto 2013. Charbel Maroun, un giovane israeliano cattolico-arabo di 27 anni, è stato il responsabile dell’organizzazione di questo viaggio.



(Soprattutto in Galilea, ci sono molti cattolici nati in Israele, che parlano perfettamente l’ebraico, l’arabo e spesso anche un’altra lingua).In Terra Santa, esistono 7 riti cattolici differenti e ortodossi (greco cattolico, siriaco, coopto, maronita, latino, armeno e c’è anche una parrocchia ebraica). Desideroso di fare tutto in accordo con le autorità, sia religiose che civili, Charbel doveva ottenere il permesso di 5 autorità ecclesiastiche (vescovi e Patriarca di Gerusalemme). Per far conoscere Medjugorje a questi vescovi e 40 sacerdoti, fece dunque delle conferenze durante il loro ritiro annuale a Tiberiade. Alla fine, tutti sono rimasti contenti e hanno dato il loro via libera alla visita di Vicka. L’equipe di Charbel ha preparato il terreno per l’arrivo di 18.000 persone. Solo i preparativi costavano 140.000 euro e loro non avevano neanche il primo centesimo, ma la Provvidenza ha funzionato, come per tutti coloro che cercano prima il regno di Dio!




Il 17 agosto, però, due giorni prima di imbarcarsi per Tel Aviv, Vicka ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico alla schiena a Zagabria ed i medici le avevano prescritto riposo assoluto. Quando Charbel sentì questa notizia, rimase scosso dallo shock! Dopo tutta questa preparazione così costosa, tutto sembrava crollare. Ma la Gospa aveva il suo piano: quella sera, durante l’apparizione, disse Vicka: “Alzati e vai al mio popolo! ”


INTERVISTA

(VICKA RISPONDE IN ITALIANO)



Il 19 agosto, Vicka partì in aereo verso Israele, ma le autorità civili rifiutarono l’atterraggio a Tel Aviv. Fu dunque necessario trovare molto rapidamente un’altra soluzione, così decisero di far atterrare l’aereo in Giordania.

Avevano preparato una macchina speciale per lei, sullo stile della “papamobile”, con la bandiera del Vaticano. Vicka arrivò cosi a Nazareth. Là, l’accoglienza fu incredibile! C’era più gente che per la venuta del Papa: 18.000 persone! (Il papa ne aveva 10.000.) Tra questi, un numero impressionante di mussulmani.

Lo Stato di Israele temeva un attacco terrorista, così avevano preparato 400 soldati israeliani per proteggere Vicka. Risultato: tutti questi soldati ascoltarono le parole della veggente ed i messaggi della Madonna. Quando lei passava lungo i loro ranghi, siccome chiedevano la sua benedizione, si fermò a lungo per pregare su di loro e benedirli, 2 a 2, come fa di solito, ritardando l’intero programma …. A memoria d’uomo, fu il più grande incontro mariano mai visto in Israele.

Il 20 agosto la Madonna apparve a Nazareth e raccontò a Vicka tante cose del tempo in cui Gesù era un bambino in questa casa.


L'apparition à Vicka à Bethléem VIDEO:


Si può intuire facilmente come fosse nei piani di satana impedire questo incontro a tutti i costi, infatti, il giorno precedente, il 19 agosto, 2 missili erano stati lanciati nel nord di Israele, vicino al luogo previsto per l’incontro, distruggendo molte case. Lo stesso giorno, un altro missile cadde vicino a Nazareth. Questo fatto provocò molta paura tra i soldati israeliani che dicevano di non poter più proteggere Vicka e la folla. La polizia voleva dunque bloccare la riunione perchè il governo israeliano proibisce raduni di folle quando c’è un rischio. Ma i credenti non si persero d’animo e rifiutarono di cadere nella paura. L’incontro potè, così, svolgersi nella pace.

 

L'apparition à Vicka à Mi'ilya VIDEO:



Il 21 agosto, durante l’apparizione della Gospa, un attacco ebbe luogo in Siria con armi chimiche e causò 1.400 morti. E ‘stato il primo attacco chimico dalla terza guerra mondiale. Vicka non lo sapeva, ma fu sorpresa da un fatto insolito durante l’apparizione: la Madonna le girò la schiena e, mettendosi in direzione della Siria e del Libano, ha benedetto questi paesi l’uno dopo l’altro. Poi ha parlato della sua vita lì e dell’infanzia di Gesù e Vicka ha riferito che la Gospa era contenta di tornare a casa. Però era angosciata dalla situazione dei cattolici di Nazareth e della Galilea. Ricordiamoci di questa situazione molto critica, eravamo sull’orlo di una terza guerra mondiale! Sembra che la Madonna, attraverso papa Francesco , l’abbia scongiurata. Poche settimane dopo, Papa Francesco chiese ai fedeli di fare un giorno di preghiera e digiuno per la pace: era il 7 settembre!

Quando la Madonna è apparsa a Gerusalemme, ci fu un numero incredibile di controlli. Lì, dopo aver benedetto i patriarchi, i vescovi, i sacerdoti ed il popolo, la Gospa disse solo una frase: “Il cuore della Chiesa è malato.”



Il 25 agosto, a Betlemme, 10.000 persone erano in attesa dell’arrivo di Vicka, il patriarca, i vescovi, i sacerdoti e le religiose. Il Patriarca s’indirizzò alla Madonna nella sua omelia, dicendo: « 2000 anni fa, la gente di Betlemme non ti voleva. Ma oggi, ti diciamo: « Noi ti accogliamo, sii la benvenuta !» In risposta a questa accoglienza, durante l’apparizione, la Madonna ha detto: “Io non vi abbandonerò mai. Sono qui, non abbiate paura!“. Il patriarca consacrò quel paese al Cuore Immacolato di Maria.

Proprio in quel periodo è nato il Movimento Mariano degli Apostoli della Divina Misericordia. L’obiettivo dei suoi membri è quello di rappresentare la Madonna di Medjugorje in Terra Santa. Oggi, 1500 persone si incontrano ogni mese per pregare insieme. Tra questi, ci sono molti giovani e studenti. La loro opera è molto preziosa: formazione alla fede nelle famiglie, battesimo di tanti musulmani, gruppi di preghiera ebrei, evangelizzazione nelle strade, atti di carità a Telaviv a favore dei più abbandonati tra gli ebrei… La visita di Vicka è stata un atto profetico di grande importanza e non abbiamo ancora finito di percepirne i frutti per il Medio Oriente.




Testo Fonte:https://biscobreak.altervista.org/2016/08/les-enfants-de-medjugorje-44/

Nessun commento:

Posta un commento