giovedì 26 ottobre 2023

A MEDJUGORJE PIÙ DI 500 PELLEGRINI PROVENIENTI DALL'AUSTRIA HANNO RINNOVATO LA LORO DEDIZIONE ALLA B. V. MARIA




 PIÙ DI 500 PELLEGRINI PROVENIENTI DALL'AUSTRIA HANNO RINNOVATO LA LORO DEDIZIONE ALLA BEATA VERGINE MARIA A MEDJUGORJE

26/10/2023

Proprio alla fine del mese di ottobre, mese dedicato in modo speciale alla Beata Vergine Maria e alla preghiera del rosario, a Medjugorje si recano numerosi pellegrini stranieri provenienti da Francia, India, Spagna, Polonia, Italia, Stati Uniti, dall'Irlanda, dai paesi del Sud America... ed è particolarmente visibile il gran numero di pellegrini arrivati ​​dall'Austria. Pertanto in questi giorni sono presenti a Medjugorje diverse centinaia di pellegrini provenienti dall'Austria, e il loro numero aumenterà ancora di più nei prossimi giorni. Come ci hanno detto, ogni loro visita a Medjugorje è benedetta e piena di grazia, ma questa è speciale. Il 26 ottobre è infatti la Giornata Nazionale della Repubblica d'Austria e da circa 15 anni i pellegrini dall'Austria vengono a Medjugorje in gran numero per celebrare la Giornata Nazionale della Repubblica d'Austria, per celebrare la Santa Messa il quel giorno, ma anche per rinnovare la dedizione del suo popolo alla Beata Vergine Maria.

Erano così oltre 500 i pellegrini che alle 9 di questa mattina nella gremita chiesa di S. Giacomo a Medjugorje ha celebrato una santa messa in lingua tedesca, e dopo la santa messa, guidati dai loro sacerdoti, hanno iniziato una processione verso la statua della Madonna, che si trova davanti alla chiesa di S. Giacomo. Davanti alla statua della Madonna hanno recitato prima preghiere di ringraziamento e di supplica, poi la dedicazione dell'Austria e dei suoi abitanti alla Beata Vergine Maria, e alla fine hanno cantato diversi canti mariani.

"Per noi austriaci è molto importante essere qui a Medjugorje nel giorno della Giornata Nazionale. Dopo la seconda guerra mondiale, l'Austria fu la prima nazione a liberarsi dalla Russia grazie al movimento della preghiera del rosario. Ecco perché è molto importante per noi essere qui a Medjugorje, per ringraziare la Madonna per la libertà del Paese e per la sua grande protezione durante questo tempo. Per noi austriaci è molto importante essere qui a Medjugorje, ringraziare per la protezione e anche pregare per la sua protezione per il tempo a venire", ci ha detto Alfred Ofner, diacono permanente dell'arcidiocesi di Vienna.

I pellegrini provenienti dall'Austria rimarranno a Medjugorje per diversi giorni, dove parteciperanno al programma di preghiera serale presso l'altare all'aperto della chiesa di S. Giacomo, visiteranno le colline di Medjugorje – Collina Križevac e Collina delle Apparizioni, si confesseranno in questo confessionale del mondo, ascolteranno numerose testimonianze, e durante il pellegrinaggio riceveranno la catechesi di mons. Aldo Cavalli, visitatore apostolico con incarico speciale per la parrocchia di Medjugorje.

Testo e foto: Mateo Ivanković

Nessun commento:

Posta un commento