lunedì 18 settembre 2023

Quattro sono di Medjugorje: "Sono stati ufficialmente ammessi alla postulatura della Provincia francescana....

 


La Provincia francescana dell'Erzegovina è più ricca con nove candidati, quattro dei quali della parrocchia di Međugorje

Venerdì 15 settembre 2023 nove candidati sono stati ufficialmente ammessi alla postulatura della Provincia francescana dell'Erzegovina

Venerdì 15 settembre 2023 sono stati ufficialmente ammessi alla postulatura della Provincia francescana dell'Erzegovina nove candidati:

Karlo Vasilj – Parrocchia di S. Jakov, Medjugorje
Andrija Šego – Parrocchia di S. Jakov, Medjugorje
Petar Zrinušić – Parrocchia di S. Mihovila Arkandjela, Duvno
Tomislav Barać – Parrocchia di S. Jakov, Medjugorje
Mate Tadić – Parrocchia di Presv. Cuore di Gesù, Kongora
Marko Lasić – Parrocchia di S. Pietro e Paolo, Mostar
Bože Tolo – Parrocchia dell'Immacolata Concezione BDM, Posušje
Renato Prusina – Parrocchia di Cristo Re, Čitluk
Ivan Vasilj (seminarista) – Parrocchia di S. Jakov, Medjugorje

I candidati sono stati ricevuti dal provinciale don Jozo Grbeš. Il postulato dura almeno sei mesi ed è il primo passo per conoscere lo stile di vita francescano, scrive il sito della Provincia francescana dell'Assunzione BDM dell'Erzegovina.


Durante questo tempo, il candidato conosce la comunità reale e la fraternità a cui è entrato, così come i membri della fraternità conoscono lui. In questa dinamica di conoscenza della vita concreta della comunità avviene il primo discernimento e verifica dell'autenticità della propria vocazione di vita. Se il candidato e la comunità durante il postulato acquisiscono un concorde giudizio favorevole sulla vocazione spirituale del candidato, questi entra nel noviziato, che dura un anno.

Per intercessione del serafico padre S. Francesco d'Assisi, li accompagni la benedizione di Dio e la nostra preghiera. (franjevci.info)

Nessun commento:

Posta un commento