sabato 19 agosto 2023

Notizie da Medjugorje: agosto 2023 di suor Emmanuel


 Notizie da Medjugorje agosto 2023 di suor Emmanuel

17 agosto 2023
Cari amici, sia lodato Gesù e Maria!

1. Il 25 luglio 2023, la chiaroveggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:

“Cari figli, in questo tempo di grazia, in cui l'Altissimo mi invia per amarvi e guidarvi nel cammino della conversione, offrite le vostre preghiere e i vostri sacrifici per tutti coloro che sono lontani e che non hanno conosciuto l'amore di Dio. Voi, figlioli, siate testimoni di amore e di pace per tutti i cuori senza pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. »

Grazie per aver risposto alla mia chiamata. »



Videomessaggio su Youtube:

https://www.youtube.com/shorts/XM3HCIUi_JU

2. Una sera sul Križevac… Dopo la guerra dei Balcani, i miei amici messicani sono venuti a Medjugorje con un gruppo di 45 pellegrini, di cui 15 sacerdoti. Poiché uno dei sacerdoti ha dovuto annullare il suo viaggio, è stato sostituito da un altro pellegrino. Ma lascio che Emilio, il capogruppo, racconti quello che considera uno degli eventi più incredibili della sua vita:

“Dall'inizio del viaggio, il nostro gruppo era imbarazzato nel vedere questo nuovo arrivato bere molto alcol e persino attaccare le donne. Era aggressivo e irrispettoso. Comunque era un prete, il sostituto del prete che aveva annullato il suo viaggio! Niente nei suoi vestiti poteva suggerire che fosse un prete.

“Arrivato a Roma, nostra prima tappa, è scomparso per 4 giorni, nessuno sapeva dove fosse. Si è presentato solo all'inizio a Spalato, urlando la sua rabbia per il fatto di dover andare in quel paesino sperduto di Medjugorje. Il suo atteggiamento diventava sempre più insopportabile e la sua arroganza detestabile.
“Nel 1° giorno del Pele, il nostro gruppo è andato a trovare la veggente Vicka che ha consegnato ai pellegrini di tutte le lingue i messaggi principali della Vergine e la sua esperienza personale. Mia moglie e un altro amico erano vicino a questo prete per passare per ultimo nelle mani di Vicka che si propone di pregare per i pellegrini. Ma il prete cominciò a emettere suoni strani, come grida di animali, e cominciò a vomitare. Quanto a Vicka, mantenne la calma e continuò a pregare in pace, fiduciosa che Maria si sarebbe presa cura di questo strano pellegrino.

“Alla fine, Vicka ha alzato la mano verso di lui mentre pregava per lui in silenzio, quando all'improvviso ha lanciato un grido orribile ed è scappato. Vicka ha continuato a pregare per i membri del nostro gruppo e ha imposto silenziosamente le mani su di noi.
"L'ultimo giorno, poiché faceva molto freddo e nevicava pesantemente, solo quattro di noi hanno insistito per scalare il monte Križevac, e questo con grande entusiasmo, anche se non indossavamo vestiti o scarpe pesanti. appropriato. Ma siamo stati felici di poterci arrivare.

“Mentre camminavamo lungo la chiesa in direzione della montagna, non abbiamo visto nessuno fuori a causa del vento gelido. Ma abbiamo sentito in lontananza una voce che ci chiamava, gridava. Era il prete! Ci ha chiesto dove stavamo andando e voleva venire con noi. Abbiamo accettato con riluttanza. Ha portato con sé una borsa contenente il necessario per celebrare la messa. (PS1)

“La salita è stata molto difficile, visto il vento gelido e la neve; siamo rimasti paralizzati con i nostri piccoli abiti da città! Arrivati ​​in cima, ci siamo seduti in cerchio per la messa, quando a poco a poco siamo stati avvolti da un'atmosfera molto morbida e calda che ci ha protetto dal vento, dal freddo e dalla neve. I nostri vestiti si sono asciugati rapidamente. Una luce misteriosa ci illuminò, perché il giorno era calato molto in fretta. La messa è iniziata.

“Al momento dell'offertorio, il sacerdote si è fermato qualche minuto, si è inginocchiato e ha rivolto il viso al cielo. Poi, a voce altissima, chiese al Padre Celeste di perdonargli ogni suo peccato. Diceva ad alta voce tutti i suoi peccati, mentre piangeva e supplicava Dio di avere pietà di lui. Siamo rimasti completamente stupiti! Ma ci siamo sentiti spinti a fare come lui, e ognuno di noi a sua volta ha confessato ad alta voce i propri peccati.

“Abbiamo quindi avuto la migliore esperienza della nostra vita. Alla fine, eravamo pieni della gioia dello Spirito Santo, non riuscivamo a smettere di cantare. Il sacerdote era trasformato, irriconoscibile, cantava con noi. Siamo scesi senza alcun timore nonostante la notte buia. Una luce illuminava ogni nostro passo. Siamo arrivati ​​alla nostra pensione a mezzanotte. Il sacerdote ci ha poi raccontato come fosse gradualmente caduto in rovina. Deluso da una serie di ostacoli nel suo ministero pastorale, si scoraggiò. Fu allora che cadde nell'alcol e in altre trappole mortali.

“Otto mesi dopo, ha condiviso con tutti noi la sua gioia per aver potuto restaurare la sua parrocchia al ritorno da questo pellegrinaggio e come, con la grazia di Dio, aveva adottato le ricchezze spirituali della Madonna nel suo ministero pastorale: Rosario, Eucaristia, adorazione ei principali messaggi di Medjugorje… Insomma, questa bella risurrezione si è diffusa! »

E per noi, cosa possiamo imparare da tutto questo? C'è una lacuna in questa storia, che rimarrà il segreto del Re. Cosa è successo nel cuore di questo sacerdote tra la preghiera a casa di Vicka e il momento in cui ha voluto scalare la montagna con il nostro gruppetto, in questo freddo siberiano? Preghiera... Il vero miracolo è lì! La fervida preghiera di un intero gruppo e quella di Vicka hanno fatto sì che questo cuore smarrito trovasse la via della pace. La fervida preghiera ha ottenuto questa meravigliosa effusione dello Spirito Santo in cima al Križevac, e solo Dio sa quanti frutti ne sono scaturiti per tutta la Chiesa e per il mondo!3. Un'anima di fuoco è tornata al Padre! Chi non conosce Suor Elvira (o Madre Elvira) e il suo magnifico lavoro attraverso la comunità del Cenacolo? L'ho conosciuta nel 1990, prima della guerra nei Balcani, quando i pochi giovani che aveva raccolto vivevano ancora nelle tende, senza alcun conforto. Mi ha colpito per il suo senso pratico e per il suo modo unico di esprimere il suo amore per questi giovani in difficoltà. Aveva sia l'autorità che il tatto materno per dimostrare a questi giovani che ce l'avrebbero fatta. Niente lo ha fermato. Non si conta il numero di giovani che ha "salvato" dalla droga, dall'alcool e da tanti altri percorsi disastrosi, grazie alla preghiera, al lavoro, alla vita fraterna e alla vicinanza di buoni sacerdoti che li hanno amati e compresi.

Malata di Alzheimer, si è spenta serenamente il 3 agosto, circondata dalla sua comunità, a Saluzzo, in Italia, all'età di 86 anni. (PS2)

La veggente Vicka, con la quale aveva collaborato molto, poté recarsi al suo funerale nonostante la sua salute cagionevole. Vicka era in un certo senso la “madrina” di questi giovani. Prima del matrimonio, si trovava sia davanti ai loro fornelli che nei lavori domestici.Troppi giovani in difficoltà! Oggi chiediamo al Signore che mandi ovunque nuove suore Elvira, perché le esigenze di un tale carisma sono in continuo aumento. Fin dall'inizio delle apparizioni la Madonna ci ha detto e ripetuto attraverso Vicka: “Cari figli, pregate per i giovani perché si trovano in una situazione molto difficile in tutto il mondo. »

4. La mia grande gioia a Medjugorje? È incontrare persone di ogni estrazione sociale che, contro ogni previsione, rimangono fedeli al Vangelo e alle parole della Vergine, spesso a costo di grandi persecuzioni. Nella semplicità del loro cuore, queste persone vivono la loro fede cristiana senza compromessi con i falsi valori del mondo. Li riconosciamo a 100 metri perché irradiano una grande pace interiore. Credo che formino questo “perit remnant” di cui parlava già l'Apocalisse (cap. 18) e di cui parlava anche la mistica Marthe Robin. Sono quei “piccoli focolai di fervore” all'interno di un mondo aspro e senza Dio e di una “umanità che ha scelto la morte. ”, secondo il recente messaggio. Queste persone sono già descritte da diversi santi, tra cui questo grande profeta mariano, san Luigi Maria Grignon de Montfort, (1673-1716), quelli che ha chiamato gli apostoli degli ultimi tempi. In una parola, «saranno veri discepoli di Gesù Cristo, seguendo le orme della sua povertà, umiltà, disprezzo del mondo e carità, insegnando la via stretta di Dio nella pura verità, secondo il santo Vangelo…» (PS3 )Queste persone devono essere incoraggiate! Inoltre vorrei citare questo bellissimo messaggio dato da Marie il 2 febbraio 2017, tramite la chiaroveggente Mirjana:



“Cari figli! Voi che cercate ogni giorno di consacrare la vostra vita a mio Figlio, voi che cercate di vivere con Lui, voi che pregate e vi sacrificate, siete la speranza di questo mondo senza pace. Siete i raggi luminosi di mio Figlio – il Vangelo vivente – e siete il mio amato apostolo dell'Amore. Mio Figlio è con te. È con chi lo pensa, con chi lo prega. Ma allo stesso modo attende pazientemente coloro che non lo conoscono. Per questo, voi, apostoli del mio Amore, pregate con il cuore e mostrate l'amore di mio Figlio con le vostre azioni. È la tua unica speranza ed è l'unica via per la vita eterna. Io, come Madre, sono con te. Le preghiere che mi rivolgi sono per me le più belle rose d'amore. Non posso non essere dove sento il profumo delle rose. C'è speranza. La ringrazio. »5. Attenzione! Il mio commento al messaggio del 25 agosto non sarà trasmesso come di consueto il 26, perché Yann deve essere assente all'estero.

Andrà quindi in onda domenica 27, alle 21:00.

Il prossimo live sarà il 26 settembre alle 21:00.

Il commento del 26 luglio ed è trasmesso su

https://www.youtube.com/watch?v=8k210hJaH0w

Messaggio di Maria del 25 luglio 2023:

https://www.youtube.com/shorts/7SRmJ1kyQ6g

E poi alcune novità: i “pantaloncini”

https://www.youtube.com/@childrendemedjugorjeemmanue9016/shorts

È tempo di pietà

https://www.youtube.com/shorts/PENOz1bIUz8

"Vengo ad amarti"

https://www.youtube.com/shorts/7SRmJ1kyQ6g6. Novità da non perdere, la versione audio che realizzo delle mie Notizie Mensili. Rallegratevi i non vedenti e tutti coloro che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Per il francese, è attivo

https://www.youtube.com/playlist?list=PLfiDVjNunGOgvtvdHfaTaN4m45RGpBQE111. Catechesi online, versione audio.

Scopri l'elenco completo delle nostre catechesi che puoi ascoltare cliccando su questo link:

https://open.spotify.com/show/01uzkf9S8CpOznURUnFIGG?si=BNXpH3Q5THOBO6iYOYmOoA&nd=1

(non è necessario avere Spotify)

Cara Gospa, che gioia per noi conoscerti in cielo con il tuo corpo glorioso! Grazie per averci aspettato e averci mostrato la strada senza annoiarci! Grazie per averci confortato con questo meraviglioso messaggio: “Cari figli, io sarò con voi finché non incontrerete il Padre Celeste! (A Mirjana, 2 ottobre 2013)Resta sintonizzato!

Sito web: www.enfantsdemedjugorje.fr

Facebook: www.facebook.com/EnfantsdeMedjugorje?locale=fr_FR

Instagram: www.instagram.com/children_of_medjugorje/

TikTok: www.tiktok.com/@soeuremmanuel.medjugorje

Twitter: @EnfantsdeMedj

Spotify: https://open.spotify.com/show/01uzkf9S8CpOznURUnFIGG

Bel libro da non perdere!

“Vengo a prepararvi” Apparizioni e Messaggi di Maria per il nostro tempo, alla luce delle Sacre Scritture” di Damian Sanchez. Prefazione di Mons. Marc Aillet, Ed. Le Parvis in Svizzera.

https://parvis.ch/fr/books-and-brochures/I-just-prepare-you

Buone notizie dalle Editions des Béatitudes per semplificarti la vita: hanno creato uno spazio speciale per ordinare i miei libri, CD e DVD. Hai tutto su questo link:

https://librairiedesbeatitudes.com/?view=selection&lang=fr_FR&selection_id=11

Suor Emmanuel + (Città delle Beatitudini)

Nessun commento:

Posta un commento