venerdì 18 novembre 2022

La veggente Vicka di Medjugorje: "Finché non si incomincia a pregare, questa guerra andrà sempre peggio... (continua a leggere)

 


La veggente Vicka: La Madonna ci ripete più volte che questi sono tempi di grande grazia, nei quali siamo chiamati ad accogliere i suoi messaggi e a viverli. Lei ci invita ad essere i portatori della sua pace e del suo amore e a pregare per la pace del mondo. Prima però dobbiamo conseguire la pace nel nostro cuore, realizzare la pace nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità e così, ricolmi di pace, possiamo pregare per la pace nel mondo. «Ma se voi, afferma la Madonna, pregate per la pace nel mondo e non avete la pace nel vostro cuore, questa preghiera non ha molto valore».
La Madonna in questo momento ci raccomanda di pregare di più, soprattutto per le sue intenzioni e i suoi piani e ci invita anche a prendere in mano ogni giorno la Bibbia, a leggerne qualche riga e poi cercare di viverla nel corso della giornata.
Ci raccomanda anche di pregare per il Santo Padre, i vescovi, i sacerdoti e per tutta la nostra Chiesa che ha bisogno delle nostre preghiere. In particolare la Madonna prega per la pace e ci invita ad unirci a lei per questa intenzione.
 
La pace comincia dalla preghiera    04-01-2000
Quando delle persone dicono: «Non si può trovare la pace», «È troppo difficile», vuol dire che fanno poco per cambiare. Se noi decidiamo di cambiare il nostro cuore e la nostra vita, allora la pace arriva di sicuro. Bisogna che uno si rivolga a Dio dicendo: «Signore, cambia il mio cuore, fai tu secondo la tua volontà, perché io voglio vivere con la tua pace. Allora questa pace arriva di sicuro».
«Pregate per la pace. Con la vostra preghiera e il vostro digiuno potete allontanare anche la guerra». Cominciamo a chiedere questa grazia a Dio e pian piano egli ci donerà la pace. Peggiore della guerra che noi abbiamo dovuto affrontare è la guerra all'interno delle famiglie e quella che c'è nei cuori e nelle coscienze. Lo dico con tutto il cuore che questo tipo di guerra è il più pesante. La nostra guerra ormai è alle spalle e noi ora siamo tranquilli. Ma voi, che non avete avuto quella guerra, vi trovate in una situazione più difficile. Finché non si incomincia a pregare, questa guerra andrà sempre peggio. Dobbiamo incominciare nelle nostre famiglie a mettere Dio al primo posto e questa è una cosa bellissima. La Madonna ci ricorda spesso che dobbiamo mettere Dio al primo posto e tutto il resto viene dopo. Quando facciamo questo, allora arriva la gioia, arriva la pace e arriva la benedizione nelle nostre case. La Madonna dice che quando noi chiediamo una grazia, ma poi non corrispondiamo e, dopo averla ottenuta, continuiamo a fare come prima, allora è come un gioco; giochiamo con le grazie di Dio. La pace non può arrivare nel nostro cuore se noi restiamo nel male. Dobbiamo prima chiedere perdono a Dio e saper perdonare anche a noi stessi. Senza la richiesta di perdono e l'impegno a cambiare vita non possiamo sperimentare la pace.
 
  Alcune risponde:
– "Ma lei non fa’ queste divisioni! Musulmani, Ortodossi… Solo gli uomini fanno queste divisioni"
 
"Possibile che tra i ‘segreti’ che voi veggenti custodireste, non si parli di queste situazioni che sono causa di guerre, miseria e morte? Afganistan, Iraq, Israele e Palestina, Angola e mezza Africa… Ma non vi dice niente la Madonna su tutto questo?" – "Niente! Sai cosa preoccupa lei – risponde Vicka nel suo italiano un po’ approssimativo, pesando le parole – : i giovani, le famiglie. Dice la Gospa: ‘Questo è periodo molto difficile. Satana vuole dividere nostre famiglie’. Di questo è molto preoccupata. Dei giovani che si drogano, e tutte queste brutte cose… Dice ai giovani: ‘Tutto ciò che offre il mondo passa, ricordatevene!’ ".
 
 "Tutti aspettiamo che cambi mondo; ma dobbiamo cambiare noi. È una scusa per sfuggire a noi stessi. La Madonna dice che non è arrivata per dire cose nuove, ma cose semplici". – "Ad esempio?" – "La Confessione: ‘minimo una volta al mese’, lei dice. E non solo che dici tuoi peccati, prendi assoluzione, e domani di nuovo dici stessi peccati. Non giocare con grazia di Dio!".
 
"L’ottimismo con nostro cervello non va lontano. Solo l’ottimismo con l’anima non si spegne: è meglio chiamarlo ‘fiducia’. La cosa che chiede per prima la Madonna è: aprire e pulire il nostro cuore; vivere i suoi messaggi con il cuore…".
 
 

Nessun commento:

Posta un commento