Translate

martedì 16 agosto 2022

La festa dell'Assunzione della B. V. Maria a Medjugorje: HA RACCOLTO UN GRANDE NUMERO DI PELLEGRINI....

 


LA FESTA DELLA
Beata Vergine Maria A MEDJUGORJE HA RACCOLTO UN GRANDE NUMERO DI PELLEGRINI
L' Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo è una grande festa per tutti coloro che credono, non è solo il giorno di Maria, ma il giorno di ciascuno di noi. Maria è stata la prima di noi umani ad essere portata in cielo nel corpo e nell'anima.

È un giorno della sua festa, ma anche un giorno che ispira fede e speranza, che alla fine dei tempi la incontreremo in comunione nel regno di suo Figlio.

E proprio questa fede e questa speranza si sono manifestate nel numero dei pellegrini, che dalla tarda notte, fino al mattino e per tutto il giorno, si sono recati instancabilmente in pellegrinaggio dalla Madre sulla Collina delle Apparizioni e nella chiesa parrocchiale di Medjugorje per la santa messe che erano  alle 6, 7, 8, 9 e 11 e alle 19.


Ciò che fa piacere è che tra i pellegrini ci fosse un gran numero di giovani e famiglie che continuano la tradizione del pellegrinaggio e della preghiera a Colui che ci mostra come tutto ciò che è terreno è transitorio, da guardare e tendere all'Eterno.

P. Renato Galić ha celebrato la Santa Messa alle 7:00, P. Ivan Hrkać ha celebrato la Santa Messa alle 9:00 e P. Perica Ostojić ha celebrato la Santa Messa alle 11:00.


La messa serale è stata celebrata da mons. Aldo Cavalli, visitatore apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje.
Ieri  si  è festeggia proprio il DOGMA DELL'ASSUNZIONE di BDM

Fu un grande giorno e un grande evento per l'intera Chiesa cattolica quando fu visibile il Vicario di Cristo in terra e successore di Pietro, Papa Pio XII come infallibile maestro di fede e di moralità parlò nel modo più solenne in occasione della festa di Ognissanti nel 1950:

Quapropter, postquam supplices etiam atque etiam ad Deum admovimus preces, ac Veritatis Spiritus lumen invocavimus, ad Omnipotentis Dei gloriam, qui peculiarem benevolentiam suam Mariae Virgini dilargitus est, ad sui Filii honorem, immortalis saeculorum Regis ac peccati mortisque victoris, ad eiusdem augustae Matris augendam gloriam et ad totius Ecclesiae gaudium exsultationemque, auctoritate Domini Nostri Iesu Christi, Beatorum Apostolorum Petri et Pauli ac Nostra pronuntiamus, declaramus et definimus divinitus revelatum dogma esse : Immaculatam Deiparam semper Virginem Mariam, expleto terrestris vitae cursu, fuisse corpore et anima ad caelestem gloriam assumptam ."

 


 
LA FESTA DELLA
Beata Vergine Maria  A MEDJUGORJE HA RACCOLTO UN GRANDE NUMERO DI PELLEGRINI.
«Perciò, dopo aver innalzato ferventi preghiere e invocato la luce dello Spirito di verità, a gloria di Dio onnipotente, che infuse nella Vergine Maria la sua speciale benevolenza in onore del Figlio suo, Re immortale dei secoli e vincitore peccato e morte, e a maggior gloria della sua onorata Madre e con gioia e delizia di tutta la Chiesa, per l'autorità di nostro Signore Gesù Cristo, dei santi apostoli Pietro e Paolo e per la nostra autorità, noi proclamiamo, proclamiamo e stabiliamo che questo è un dogma, rivelato da Dio: Immacolata Madre di Dio, la sempre vergine Maria, terminato il corso della sua vita terrena, sarebbe stata assunta anima e corpo alla gloria celeste».

Il Santo Padre, il Papa, non ci ha così insegnato né proclamato una nuova verità religiosa che fino ad allora non avevamo creduto o confessato - ma ci ha espresso più chiaramente l'antico privilegio o privilegio di Maria, l'ha segnato più precisamente ed escluso ogni dubbio che potrebbe oscurare la gloriosa Assunzione di Maria.


La Beata Vergine Maria è la nostra onnipotente intercessore presso suo Figlio, perché intercede per noi come sua Madre. Maria è la speranza di tutti coloro che disperano, è l'aiutante di noi peccatori, è la correlatrice dei cristiani. Ci guarda costantemente con i suoi occhi materni.


S. Bernardo: Cristo è la sorgente della vita spirituale, dice, ma l'acqua vivificante da quella sorgente non sgorga a noi direttamente, ma attraverso Maria, che l'angelo chiamava "piena di grazia".

Dio ha inondato Maria di tale e tale pienezza di beni spirituali, affinché ogni bene ci giunga per mezzo di Maria. Si può giustamente dire: come non si può immaginare un giorno senza il sole, così non si può immaginare questo mondo senza Maria.

Maria è madre di Dio, madre di tutta la Chiesa, madre nostra e madre di ogni individuo.

Mettiamoci tutti oggi sotto l'intercessione della Beata Vergine Maria. Facciamo di lei la nostra preghiera:

Maria, aiutaci ad essere sempre persone del Vangelo, veri figli della Chiesa di Cristo, combattenti della verità, persone di sacrificio e apostoli di amore fraterno!

Chiedici misericordia, per essere pronti alla giustizia e alla verità, anche a dare la nostra vita se necessario, perché siamo saldi nei nostri principi come le grotte del Velebit, e gentili nelle nostre azioni come una madre con i suoi figli .

Aiutaci a comprendere che la croce è l'unico albero di libertà e l'unica fonte di amore. Sii il nostro potente intercessore con tuo Figlio! Amen.

 

medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento