sabato 2 luglio 2022

2 luglio: giorno in cui i ragazzi annunciarono che la Madonna desidera che la gente preghi ogni giorno il Credo, i sette Pater, Ave e Gloria- MEDJUGORJE

 


NONO GIORNO DELLE APPARIZIONI A MEDJUGORJE
2 LUGLIO 1981: CREDO, 7 PATER, AVE, GLORIA
Dopo la Messa della sera, Padre Jozo disse: “Ora le ragazze vi racconteranno quel che è accaduto nei giorni scorsi, dopo di che parlerà un bambino così piccolo da non arrivare neppure all’altare”. Quando P.re Jozo sollevò il piccolo Jakov per metterlo sull’altare, egli, a gran voce disse: “Ho chiesto alla Gospa di lasciarci un segno e lei ha fatto sì con la testa. Ci ha salutati con “A presto, angeli miei” ed è scomparsa. Le parole di Jakov risuonarono nella chiesa e quando terminò di parlare, tutti, intonarono il canto “Sred te se pecine…(Ave Maria di Lourdes) Dopo la Messa P.re Jozo andò nel suo ufficio per riascoltare i colloqui con i veggenti registrati alcuni giorni prima. Capì che la sua parrocchia era testimone di qualcosa di straordinario. Era arrivato il momento della conversione. Ma il 2 luglio è anche il giorno in cui i ragazzi annunciarono che la Gospa desiderava che la gente si ritrovasse in chiesa e che pregasse ogni giorno il Credo, i sette Pater, Ave e Gloria. A queste parole i presenti si inginocchiarono ed iniziarono a recitare quanto la Madonna aveva chiesto. Questo avviene anche oggi dopo la Messa serale, ininterrottamente da oltre 41 anni.
Virgilio
 
 E qui di seguito  tre messaggi in cui la Madonna raccomanda la preghiera dei 7 Pater Ave e Gloria:

Messaggio del 2 giugno 1984 (Messaggio straordinario)
Figli cari! Dovreste rinnovare le vostre preghiere allo Spirito Santo. Partecipate alla messa! E, dopo la messa, fareste bene a pregare in chiesa il Credo e i sette Pater Ave Gloria come si fa per Pentecoste.

Messaggio del 3 luglio 1981 (Messaggio straordinario)
Prima dei sette Pater Ave Gloria pregate sempre il Credo.

Messaggio del 20 luglio 1982 (Messaggio straordinario)
In Purgatorio ci sono tante anime e tra queste anche persone consacrate a Dio. Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando! Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perche’ nessuno prega per loro. Nel Purgatorio ci sono diversi livelli: i più bassi sono vicini all’Inferno mentre quelli elevati si avvicinano gradualmente al Paradiso.

In questo modo si pregano i Sette Pater Ave e Gloria:

Prima il Credo (sul grano esterno alla coroncina

Poi, sul primo grano: Padre nostro
Sul secondo: Ave Maria
Sul terzo: Gloria

… e così via per tutti gli altri sei gruppi di tre grani ciascuno.

Un’altra devozione, dettata espressamente dalla Madonna nel messaggio del 27 gennaio 1984 (vedi sopra), invita a pregare, sulla stessa corona e allo stesso modo, in onore delle cinque Sante Piaghe di Gesù, premettendo ad ogni gruppo di Pater, Ave e Gloria le seguenti invocazioni:

1) Per la Santa piaga della mano destra
2) Per la Santa piaga della mano sinistra
3) Per la Santa piaga del piede destro
4) Per la Santa piaga del piede sinistro
5) Per la Santa piaga del Sacro Costato
6) Per il Santo Padre
7) Per l’effusione dello Spirito Santo 
 
 VIDEO:

Coroncina di Medjugorje: Credo, 7 Padre 7 Ave e 7 Gloria - Preghiera richiesta dalla Madonna👇


 
Aiutaci a diffondere la devozione dei 7 Pater Ave e Gloria cara alla Regina della Pace secondo le sue intenzioni. ( questa coroncina si compra a Medjugorje oppure potete farla anche voi con l'aiuto di video che trovate su YouTube)

Nessun commento:

Posta un commento