MESSAGGIO DI MONS. JAN SOBIL ALLA VIGILIA DELLA DEDICAZIONE DI RUSSIA E UCRAINA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
24/03/2022
Il Santo Padre Francesco dedicherà Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria domani, 25 marzo, durante una celebrazione penitenziale che guiderà alle 17 nella Basilica di San Pietro. Lo stesso atto sarà in molte chiese in tutto il mondo, inclusa la Chiesa di Medjugorje di St. Giacobbe .
In questa occasione mons. Alla vigilia della dedicazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, Jan Sobilo, Vescovo ausiliare della diocesi ucraina di Zaporizhia-Kharkiv, si è rivolto ai membri della comunità Luce di Maria operante a Medjugorje e a tutti i credenti con un videomessaggio . Monsignor Sobilo è quotidianamente associato a Medjugorje nella preghiera, e nel quarantesimo anniversario delle apparizioni di Nostra Signora è stato lui stesso a Medjugorje e ha partecipato alla preghiera e alla processione dalla Collina delle Apparizioni alla chiesa parrocchiale di S. Giacobbe.
Trasmettiamo il messaggio del vescovo Jan Sobil nella sua interezza
"Cari fratelli e sorelle, cari amici di Medjugorje,
ci stiamo preparando all'atto di dedicazione della Russia e dell'Ucraina al Cuore Immacolato della Vergine Immacolata. Questo atto è molto importante perché ci avvicina alla vittoria del Cuore Immacolato della Vergine Maria. La Madonna ci ha chiamati tutti alla preghiera e all'aiuto nel 1917 durante le apparizioni a Fatima e ora a Medjugorje da più di 40 anni.La Vergine Maria ci ricorda che noi, suoi figli, possiamo aiutarla ad accelerare questo processo di preparazione Maria.
Cosa significa la vittoria del Cuore Immacolato della Vergine Maria nel mondo?
Questo significa la fine di un'era, il dominio di uno spirito malvagio che negli ultimi cento anni ha soprattutto distrutto la civiltà dell'amore e della vita, distrutto la fede nel cuore delle persone, quindi la Vergine Maria ha il compito di Dio Padre di calpestare il testa di un antico serpente che seduce e inganna l'umanità. Perciò le nostre preghiere, i nostri digiuni, le nostre rinunce e soprattutto la conversione dei nostri cuori ci rendono aiutanti della Vergine Maria e ogni vostra personale conversione, ogni preghiera accelera il processo di fine della guerra e la vittoria del Cuore Immacolato in il mondo.
Possa la Vergine Immacolata pregare per le grazie necessarie per tutti noi, specialmente in questi giorni che precedono la consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato della Vergine Maria, che il Santo Padre Papa Francesco compirà in Vaticano, ripetendo il gesto di S. Papa Giovanni Paolo II
Il Signore ci dia forza e determinazione in questo periodo per far sentire ognuno di noi che siamo aiutanti della Beata Vergine Maria in questa importante lotta contro il male. Che il Signore ci benedica e ci protegga. Amen!"
radio-medjugorje.com
Nessun commento:
Posta un commento