Padre Marinko Šakota, parroco di Medjugorje, ha fatto gli auguri di Buon Natale ai parrocchiani, ai pellegrini e a tutti i fedeli inviando il suo messaggio, che riportiamo di seguito:
Celebriamo il Santo Natale: il Verbo si fece carne. Quel Verbo è vita e luce che illumina. L'evangelista Giovanni ci consiglia qual è il cammino per nascere da Dio: vivere con la Parola che è luce, che illumina. Vivere in comunione con essa. Leggerla ed ascoltarla. Così essa diventa un’amica, una stella che ci guida lungo il cammino. Tramite essa riceveremo molti consigli simili a quelli ricevuti dai tre uomini saggi d’Oriente. Saremo capaci di scoprire gli Erodi e i luccichii di Gerusalemme e di riconoscere la retta via e i veri valori, anche se lontani dagli occhi del pubblico: in una semplice capanna. Scopriremo anche il potere: che siamo figli di Dio, figlio prediletto e figlia prediletta di Dio.
Decidiamo se rimanere solo nati “da sangue e da volere di carne” o rinascere da Dio, ogni giorno di nuovo.
Buon Natale a tutti i parrocchiani della parrocchia di Medjugorje, a tutti i pellegrini e a tutti gli uomini di buona volontà!
P. Marinko Šakota,
Parroco della parrocchia di Medjugorje
Medjugorje hr
Nessun commento:
Posta un commento