ATTI DI CONSACRAZIONE A GESÙ BAMBINO
Se mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino divino e rispondiamo con un "Sì " al suo "Seguimi", allora siamo suoi, e libera è la via perché la sua vita divina posta riversarsi in noi. Questo è l' inizio della vita divina in noi. Essa non è ancora la contemplazione beata di Dio nella luce della gloria; è ancora l'oscurità della fede, però non è più di questo mondo ed è già un'esistenza nel regno di Dio. II regno di Dio cominciò sulla terra quando la Vergine santissima pronunciò il suo "fìat", ed ella ne fu la prima serva. E quanti prima e dopo la nascita del Bambino professarono la loro fede in lui con le parole e le azioni - san Giuseppe, santa Elisabetta, suo figlio e tutti coloro che circondavano la mangiatoia - entrarono similmente in esso (Santa Teresa Benedetta della Croce).
O Bambino Gesù, sotto la protezione dell' Immacolata Vergine, tua e nostra madre e di san Giuseppe, mi consacro a te, che nella tua natività ti sei donato interamente a me,
Consacro il mio cuore, la mia anima, tutto me stesso, per amarti e servirti con tutte le mie forze.
Vorrei avere un cuore più grande per amarti di più. Mi unisco ad altri cuori perché anche loro ti amino, ti servano, ti onorino con me.
Degnati, o Gesù, di far sentire a tutti i tuoi veri amici l' onnipotenza della tua piccolezza e della tua umiltà: infondi nei nostri cuori la tua semplicità e la tua innocenza. E con tutti quelli che ti amano, io adoro oggi in particolare la tua Infanzia e il momento della tua incarnazione.
Atto di consacrazione personale (Carmelitane Scalze di Nuora)
Dolcissimo Bambino Gesù, per le mani di Maria tua Madre, che alla tua nascita ti ha stretto teneramente al suo Cuore Immacolato, io oggi mi consacro a te.
Gesù, mio divino salvatore, vengo a te, piccolo e povero con il mio carico di miseria, ma con tanta fiducia nel cuore, credendo alla potenza salvante del tuo Amore misericordioso.
Gesù, mio piccolo re, ti offro il mio cuore, perché sia per te una piccola dimora di pace. Ti offro il mio corpo, con tutti i doni di natura e di grazia che tu mi hai donato. Usami, fa di me quello che vuoi, perché il tuo Regno si estenda fino ai confini della terra.
Ti offro le gioie, le sofferenze, il lavoro, tutti i miei pensieri, le mie preoccupazioni, tutti i miei desideri di bene, ogni parola che esce dalla mia bocca, ogni respiro. Gesù, mi abbandono a te, tutto di me ti appartiene, tutto è tuo. Nelle tue mani è la mia vita. Amen.
Consacrazione comunitaria
O santo Bambino Gesù, noi ci consacriamo oggi al tuo cuore e ti proclamiamo re del nostro cuore, della nostra famiglia e del mondo intero. Oggi e per sempre ci abbandoniamo al tuo onnipotente amore. Sarà il tuo cuore, celeste bambino, il nostro rifugio dove, per i meriti particolari della tua divina Infanzia, troveremo ogni misericordia. Vieni, nostro re; vieni, trionfa e regna su di noi, sull' Italia e sul mondo intero. Tu sei il Dio delle vittorie.
Padre nostro Ave Maria Gloria al Padre
Al tuo Cuore Immacolato, Maria, madre nostra misericordiosa ed al cuore del tuo castissimo sposo san Giuseppe, affidiamo questa consacrazione. San Michele arcangelo, angelo nostro custode, angeli e santi tutti del paradiso, pregate che si estenda nel mondo la civiltà dell' amore.
Santo Bambino Gesù, Benedicimi.
Nessun commento:
Posta un commento