domenica 12 dicembre 2021

12 DICEMBRE: NOSTRA SIGNORA DI GUADALUPE PROTETTRICE DEI BIMBI NON NATI- PREGHIERE

 


La Vergine di Guadalupe dell’Immagine miracolosa, ha le dimensioni fisiche di una donna incinta di tre mesi. Sotto la cintura che trattiene la veste, al posto stesso dell’embrione, spicca un fiore con quattro petali: il Fiore solare, il più familiare dei geroglifici degli Aztechi che simboleggia per loro la divinità, il centro del mondo, del cielo, del tempo e dello spazio. Dal collo della Vergine pende una spilla il cui centro è adorno di una piccola croce, che ricorda la morte di Cristo sulla Croce per la salvezza di tutti gli uomini. Vari altri particolari dell’Immagine di Maria fanno di essa uno straordinario documento per la nostra epoca, che si può constatare grazie alle tecniche moderne.
Così la scienza, che ha spesso servito quale pretesto per l’incredulità, oggi ci aiuta a mettere in evidenza segni che erano rimasti sconosciuti per secoli e secoli e che non può spiegare.
L’immagine di Nostra Signora di Guadalupe porta un messaggio di evangelizzazione: la Basilica di Città del Messico è un centro «dal quale scorre un fiume di luce del Vangelo di Cristo, che si diffonde su tutta la terra attraverso l’Immagine misericordiosa di Maria» 
(Giovanni Paolo II, 12 dicembre 1981).
 
Inoltre, con il suo intervento in favore del popolo azteco, la Vergine ha contribuito alla salvezza di innumerevoli vite umane, e la sua gravidanza può esser interpretata come un appello speciale in favore dei nascituri e della difesa della vita umana; tale appello è di grande attualità ai giorni nostri, in cui si moltiplicano e si aggravano le minacce contro la vita delle persone e dei popoli, soprattutto quando si tratta di una vita debole ed inerme.
Protettrice del nascituro
Nostra Signora di Guadalupe contro la cultura della morte


PREGHIERA PER LE VITTIME DELL’ABORTO A NOSTRA SIGNORA DI GUADALUPE- PROTETTRICE DEI BIMBI NON NATI

Santa Maria, Madre di Dio e della Chiesa, Nostra Signora di Guadalupe, tu fosti scelta dal Padre per il Figlio per mezzo dello Spirito Santo.
Tu sei la Donna vestita di sole sul punto di dare alla luce Cristo mentre satana, il Dragone Rosso, spera di divorare voracemente tuo Figlio.
La stessa cosa fece Erode cercando di distruggere tuo Figlio, Nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, massacrando molti bambini innocenti nel suo intento. La stessa cosa fa oggi l’aborto, ammazzando milioni di bambini innocenti e sfruttando le sue madri nel suo attacco contro la vita e contro la Chiesa, il Corpo di Cristo.
Madre degli Innocenti, lodiamo Dio in te per i Suoi doni a te, per la tua Immacolata Concezione, libera dal peccato, piena di grazia; la tua maternità di Dio e della Chiesa, la tua Perpetua Verginità e la tua Ascensione al Cielo in corpo e spirito.
O Ausilio dei Cristiani, ti preghiamo, proteggi tutte le madri dei non nati ed i bimbi nel loro grembo. Supplichiamo il tuo aiuto affinché termini l’olocausto dell’aborto.
Santa Madre, preghiamo il tuo Immacolato Cuore per tutte le madri e tutti i bambini ancora non nati affinché essi possano avere la vita sulla terra e per il Preziosissimo Sangue versato da tuo Figlio possano avere vita eterna con Lui nei cieli.
Preghiamo il tuo Immacolato Cuore anche per tutti quelli che praticano aborti e quelli che li appoggiano, affinché si convertano ed accettino tuo Figlio, Gesù Cristo, come Signore e Salvatore. Difendi tutti i tuoi figli nella battaglia contro satana e tutti gli spiriti malvagi in questi tempi di oscurità.
Desideriamo che gli innocenti bambini ancora non nati e che muoiono senza il Battesimo possano essere battezzati e salvati. Ti chiediamo di concedere questa grazia per loro ed il pentimento, la riconciliazione ed il perdono di Dio per i loro genitori ed i loro assassini.
Che sia rivelato una volta in più nel mondo il potere dell’Amore. Che Egli metta fine al male. Che trasformi le coscienze. Che il tuo Immacolato Cuore riveli per tutti la luce della speranza. Che Cristo Re regni su tutti noi, le nostre famiglie, città, stati, paesi e l’umanità intera.
O clemente, O piena di amore, O dolce Vergine Maria, ascolta le nostre preghiere ed accetta l’esultanza dei nostri cuori!
Nostra Signora di Guadalupe, Protettrice dei non nati, Prega per noi!

PREGHIERA
 
Grazie, Buon Dio, per l’amore che hai per noi;
perché ci hai creati a tua immagine e somiglianza
nella condizione di uomo e donna;
affinché, riconoscendo la nostra diversità,
cerchiamo di completarci a vicenda:
l’uomo a sostegno delle donne
e le donne a sostegno dell’uomo.
Grazie per la donna, Padre buono, e per la sua missione nella comunità umana.
Ti preghiamo per la donna che è figlia:
che sia accettata e amata dai genitori,
trattata con tenerezza e delicatezza.
Ti preghiamo per la donna che è sorella:
che sia rispettata e difesa dai suoi fratelli.
Ti preghiamo per la donna che è moglie:
che sia apprezzata, valorizzata e aiutata da suo marito,
compagno fedele nella vita coniugale;
che si rispetti e che si faccia rispettare,
per vivere la comunione dei cuori e dei desideri
in modo da portare frutto,
partecipando così alla più grande opera della creazione: l’essere umano.
Ti preghiamo per la donna che è madre:
che riconosca nella maternità il fiorire della sua femminilità.
Creata per la relazione,
sia sensibile, tenera e disposta al sacrificio nella formazione di ogni figlio;
con dolcezza e forza,
serenità e coraggio,
fede e speranza
affinché forgi la persona, il cittadino, il figlio di Dio.
Ti preghiamo per le donne buone e generose
che hanno dato la loro vita per la nostra.
Ti preghiamo per le donne che si sentono sole,
per quelle che non riescono a dare un senso alla propria vita;
per le emarginate, per quelle che sono utilizzate come oggetto di piacere e di consumo;
per quelle che sono state maltrattate e uccise.
Ti preghiamo, Padre Buono, per tutti noi,
uomini e donne;
che possiamo comprenderci, apprezzarci e aiutarci l’un l’altra,
in modo che nel rapporto, piacevole e positivo,
collaboriamo insieme al servizio della famiglia e della vita.
Te lo chiediamo per intercessione della Vergine Maria di Guadalupe,
Donna, Moglie e Madre Buona,
piena di fede umile e coraggiosa,
che ci accompagna, ci sostiene e ci conduce
a tuo Figlio Gesù Cristo,
che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento