VESCOVO GUIDO GALLESE SULLA COLLINA DELLE APPARIZIONI: A MEDJUGORJE HO INCONTRATO LA FORZA DELLA PREGHIERA
09/10/2021
Mons. Guido Gallese, Vescovo della Diocesi di Alessandria della Paglia in Italia è a Medjugorje, e questa mattina era sulla collina delle apparizioni, durante la preghiera del rosario che ha pregato con altri sette amici arrivati con lui a Medjugorje.
Con gioia ha condiviso le sue impressioni del pellegrinaggio:
“Sono venuto qui con un piccolo gruppo di otto pellegrini, siamo venuti con due auto. Siamo arrivati ieri sera, e siamo venuti a Medjugorje per la messa d'oro di domani - il 50° anniversario della missione di mons. Luigi Pezzuto, già nunzio apostolico in Bosnia ed Erzegovina. Sono molto felice di essere qui e questa è una bella opportunità per me di incontrare la Madonna in questo luogo santo", ha detto mons. Gallese sottolineando ancora una volta come Medjugorje abbia avuto, e abbia tuttora, un grande ruolo nella sua vita.
“Medjugorje è un'esperienza molto importante per me, un'esperienza che mi rende una persona diversa, perché qui ho incontrato la preghiera, la forza della preghiera, ho fatto una profonda esperienza di adorazione del Santissimo Sacramento dell'altare. Anche per me questo è un rinnovamento della chiamata a qualcosa di sempre più importante nella mia vita, un ricordo della mia vocazione sacerdotale che ho ricevuto qui nel 1985, e sono venuto a Medjugorje per la prima volta nel 1982".
“Ogni messaggio della Madonna qui termina con parole di ringraziamento per aver risposto alla sua chiamata. Quindi, questo luogo è il luogo attraverso il quale la Madonna chiama il mondo ad essere fedele a Dio. L'estate scorsa una ragazza è venuta con me a Medjugorje e, dopo essere stata molte volte a Lourdes, ha detto che Gesù Cristo è il centro di tutto qui. Le apparizioni della Madonna qui sono cristocentriche. La Madonna qui ci ricorda che la vita spirituale, la preghiera, la Santa Messa, la confessione, la conversione e la Parola di Dio sono i pilastri della nostra vita"
L'ex nunzio apostolico in Bosnia ed Erzegovina, l'arcivescovo Luigi Pezzuto, le cui dimissioni dal servizio attivo sono state accolte da Papa Francesco per limite di età, il 31 agosto 2021, quest'anno celebra il suo giubileo sacerdotale d'oro - 50 anni di missione. Dopo aver celebrato il giubileo nella Cattedrale del Sacro Cuore di Gesù a Sarajevo, nel settembre di quest'anno l'arcivescovo Pezzuto celebrerà questo giubileo d'oro a Medjugorje, il riconoscente S. Messa di domenica 10 ottobre alle 18.
Radio Medjugorje
Nessun commento:
Posta un commento