Monsignor Palić celebrerà la S. Messa a Medjugorje nella festa dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Tra pochi giorni, nella festa dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, martedì 8 dicembre, la messa a Medjugorje sarà guidata dal nuovo Vescovo di Mostar Petar Palić , che visiterà la parrocchia di San Giacomo a meno di cento giorni dall'insediamento. rispetto ai suoi predecessori, è stato quasi un miracolo, perché sono venuti solo per condividere il sacramento della Cresima e, lungo la strada, per lo più hanno negato gli eventi di Medjugorje.
Ma, secondo quello di Gamaliele dagli Atti degli Apostoli: se viene da Dio, non potrai distruggerla ", Medjugorje è sopravvissuta a tutti i pasti e le sepolture, per le quali tutti i pastori e gli altri francescani che hanno lavorato nella parrocchia in tutti questi anni, conducendo servizi, confessando, servendo i pellegrini così come ei veggenti che sono stati più attaccati dall'inizio delle apparizioni e questi attacchi non sono mai cessati.
'Vedrai miracoli'
Attraverso i veggenti, che ora sono adulti con le loro famiglie, la Madonna dall'inizio porta messaggi per la parrocchia e per il mondo intero, di cui il più famoso e diffuso è quello che dice ogni 25 del mese attraverso Marija Pavlović Lunetti.
L'ultima del 25 novembre 2020 recita: “Cari figli! Questo è un momento di amore, calore, preghiera e gioia. Pregate, figlioli, che il piccolo Gesù possa nascere nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che è dato a ciascuno di voi. Dio mi ha mandato ad essere gioia e speranza in questo tempo, e io vi dico: senza il piccolo Gesù non avete tenerezza né sentimento del Paradiso che si nasconde nel neonato. Quindi, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo le Scritture, scoprirete la nascita e la gioia di Gesù come i primi giorni che Medjugorje ha dato all'umanità. La storia sarà vera, che si ripete oggi dentro e intorno a te. Lavora e costruisci la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliati con Dio, figlioli, e vedrai le meraviglie intorno a te. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "
Commentando il messaggio, il parroco di Medjugorje dall'inizio dell'apparizione, P. Jozo Zovko, ha scritto quanto segue: “Questa volta è un momento di conversione e di cambiamento radicale della nostra vita nella Chiesa e nella famiglia. La Santa Madre ci ricorda nel suo messaggio l'esperienza dei primi giorni in cui si è vissuta la presenza della Madonna nella quotidianità. Con che coraggio abbiamo camminato e vissuto con la Madonna nonostante le persecuzioni! Il nostro amore per i suoi messaggi era visibile e soprattutto. Cosa avrebbe potuto impedirci di recitare insieme il rosario tutti i giorni come una parrocchia, non di celebrare la messa! Dalla seconda settimana dell'apparizione si prega il rosario in preparazione all'Eucaristia. Dopo la preghiera per la guarigione, continua a pregare. E così ancora oggi. Questa storia piena della grazia dei frutti è la bella storia di Medjugorje e di tutti noi che l'abbiamo custodita e vissuta. Torniamo tutti al nostro primo amore! "
Così sia. Amen!
Ivan Ugrin / Slobodnadalmacija.h
(Tradotto dal Croato in Italiano con Google)
Nessun commento:
Posta un commento