Nonostante tutti gli ostacoli, l'apertura di Mladifest e la celebrazione della Messa hanno visto la partecipazione di migliaia di pellegrini, principalmente dalla Polonia, Spagna, Francia, Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina.
Alle 18 è iniziata la preghiera del rosario, guidata dai giovani.
Questa parte introduttiva è stata seguita da una solenne Messa guidata dal Nunzio Apostolico in Bosnia ed Erzegovina, Mons. Luigi Pezzuto, con la concelebrazione di 40 sacerdoti.
Mons. Luigi Pezzuto è venuto da Sarajevo soprattutto per questa occasione, come ha fatto nei 2 anni precedenti perché è felice di venire a Mladifest e Medjugorje. Ha portato un messaggio ai giovani di tutto il mondo, inviato loro da papa Francesco e lo ha consegnato ai giovani della parrocchia di Medjugorje, Ana Miloš e Andrija Šego, che lo hanno letto ad alta voce.
Nel suo sermone mons. Luigi Pezzuto ha parlato del rapporto con la Beata Vergine Maria. Alla fine della Messa, il parroco, P. Marinko Šakota, lo ha ringraziato per essere venuto a Medjugorje.
La Santa Messa è stata seguita da una preghiera di Adorazione del Santissimo Sacramento dell'altare.
Santa Messa e Adorazione è stata musicalmente animata dal coro e dall'orchestra Mladifest sotto la direzione del prof. Damir Bunoze.
L'apertura di Mladifest tramite streaming live è stata seguita da milioni di persone ed è stata tradotta in una ventina di lingue.
Medjugorje info.com
Nessun commento:
Posta un commento