“Senza i messaggi della Madonna soprattutto del 2 come faremo?
Per il momento la Madonna dà il messaggio ai 3 veggenti che non conoscono il 10° segreto Ivan, Marija e Viska.
Il 25 del mese la Madonna darà il messaggio attraverso Marija.
In più quando Ivan si trova a Medjugorje col suo gruppo di preghiera dà dei messaggi attraverso il gruppo, alle volte questo messaggio viene fatto conoscere a tutti, anche ogni settimana.
Ogni giovedì Ivan quando è a Medjugorje dà i messaggi ai sacerdoti che sono invitati ad essere presenti.
Ma la risposta a questo problema l’ha data alcuni anni fa la Madonna.
Ha detto: "Vi darò messaggi come mai è successo nella storia della Chiesa". Addirittura questa frase la disse ancora prima che Padre Jozo fosse messo in carcere: "Perché avete risposto alla mia chiamata e la Parrocchia si è messa a pregare darò messaggi come mai li ho dati."
Una ventina di anni fa in un messaggio ha detto che quando smetterà di dare i messaggi a tutti, dobbiamo rileggere i messaggi che ci ha dato e così anche dopo i 10 Segreti dovremo rileggerli.
Infatti lo scopo dei messaggi è quello di realizzare il progetto di Dio.
1) aiutarvi a diventare santi
2) aiutarvi a fare pace con Dio
3) aiutarvi a far pace tra di voi
4) aiutarvi a costruire una società sull’ Amore di Dio
Per cui i messaggi che vi ho dato in questi 40 anni aiuteranno anche le nuove generazioni di giovani a capire come devono vivere come figli di Dio.
La Madonna vuole che ci santifichiamo e i suoi messaggi ci aiutano a questo. Quindi quando finiranno i messaggi di tutti i veggenti, per tanti anni avremo un patrimonio enorme di consigli spirituali.
Conclusione ogni giorno rileggete fino alla fine della vita:
a) una frase del Vangelo
b) un messaggio della Madonna
Bisogna vivere anche i 5 messaggi fondamentali (chiamati anche i 5 sassi):
• La Preghiera col S. Rosario
• la S. Messa con l’Eucarestia anche tutti i giorni se possibile
• la Bibbia
• la Confessione almeno 1 volta al mese o 1 volta alla settimana se possibile
• il Digiuno
• la Conversione
Rinnovare la consacrazione ogni giorno col Padre Nostro, la Consacrazione al Cuore di Gesù e di Maria.
Durante il giorno pregare lo Spirito Santo e rinnovare la preghiera del Credo prima del S. Rosario.
La Madonna ci ha chiesto di pregare tutti i giorni I 3 Misteri. Papa Giovanni Paolo Il ha istituito anche i misteri della Luce.
Poi per quanto riguarda i pellegrinaggi e gli incontri dei gruppi di preghiera, aspettiamo la fine della pestilenza sia in Italia che in Bosnia.
Nel frattempo come qualcuno ha già iniziato è bene fare una rete di persone consacrate alla Madonna che da casa propria recitano ogni mezz' ora o 1 ora rivolti presso la propria chiesa o altra vicina, il S. Rosario con altre preghiere che avete imparato a Medjugorje.
Possiamo durante la giornata ascoltare delle Meditazioni.
In internet ve ne sono di Padre Jozo, di Padre Slavko, mie, su youtube ecc.. che ci aiuteranno a vivere lo Spirito di Medjugorie e della Regina della Pace.
Come ci dobbiamo comportare in futuro e in questo tempo di quaresima?
Non avendo più i messaggi del 2 del mese, è bene rileggere i messaggi che Mirjana ha avuto fin dall’ inizio del 2 del mese e pregare per la "Conversione dei peccatori".
Ricordando l’anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo ll, vorrei raccontarvi il mio incontro col Papa. Fui invitato a una sua udienza a Castel Gandolfo.
In quel periodo mi trovavo ai confini della Francia per una catechesi, quando mi arrivò questo invito di Giovanni Paolo II.
Alla mattina alle 8 concelebrai col Papa e poi parlammo di Medjugorie gli consegnai il mio libro " Cari Figli grazie" e un'offerta.
Qualche settimana dopo mi arrivò una lettera di ringraziamento del Papa.
In un'altra occasione fui presente all'udienza generale nella sala "Paolo VI".
Terminata l'udienza vidi che era presente Padre Jozo e il veggente Jakov. Padre Jozo mi riferì che il Papa gli aveva raccomandato di difendere Medjugorje dicendo queste parole "Proteggi proteggi Medjugorje".
Posso consigliare di seguire con i media TV in streaming o radio le funzioni, facendosi eventualmente aiutati dai sussidi mensili o quotidiani già predisposti con la meditazione sulle letture e sul Vangelo.
Don Pietro Zorza- Quaresima 2020
2 aprile 2020
(intervista proposta da A.I.A.S.M.)
Nessun commento:
Posta un commento