giovedì 6 giugno 2019

"HO CREDUTO ALLE APPARIZIONI DI MEDJUGORIE SIN DALL' INIZIO".- Intervista al Cardinale ERNEST




Il Cardinale ERNEST SIMONI IN OCCASIONE DEL FESTIVAL DEI GIOVANI , SI È RECATO A MEDJUGORIE PER DARE AI GIOVANI LA SUA COMMOVENTE TESTIMONIANZA.
 
CARDINALE SIMONI ,PERCHÉ È VENUTO A MEDJUGORIE PER IL FESTIVAL DELLA GIOVENTÙ?

Ero già stato a MEDJUGORIE per ben 8 volte con la mia parrocchia. Fin dall' inizio ho creduto a tutte le apparizioni della MADONNA. È impossibile non credere in un luogo dove si vive il Vangelo,Si predica e si confessa la Parola di DIO.
La confessione,In particolare,è così importante. A MEDJUGORIE non ci sono attività mondane,tutto viene fatto per la fede, per la purezza e per il Vangelo . Non c'è presenza del Diavolo .

MEDJUGORIE È IMPORTANTE PER IL MONDO?

MEDJUGORIE è molto importante per il mondo. Ho notato una forte spiritualità al festival dei giovani. Qui sono presenti persone provenienti da tutto il mondo . In questo mondo così freddo e lontano da DIO,si sperimenta la vicinanza di DIO.

QUALI SONO LE SUE IMPRESSIONI SUL FESTIVAL DELLA GIOVENTÙ?

Sono convinto che tutti sono venuti perché sono ispirati dalla fede e dal culto della MADONNA. In questo mondo freddo possiamo guardare avanti solo con l' aiuto di DIO, di GESÙ e della BEATA VERGINE MARIA.

PARLERÀ AL PAPA DEL FESTIVAL DELLA GIOVENTÙ?

Preghiamo la MADONNA perché possiamo incontrarci da amici; gli dirò che ciò che accade qui è guidato dal Vangelo.

COM'È SOPRAVVISSUTO AL CARCERE ?

Tutto avviene per la grazia di DIO, con l' aiuto di GESÙ, con la sua GRAZIA : sono stato in prigione per 18 anni, poi condannato ai lavori forzati. Sono rimasto 40 anni prigioniero e più volte condannato a morte .Ma durante la prigionia ho potuto portare ai carcerati la buona novella di GESÙ CRISTO. HO cercato di testimoniare DIO. Di giorno lavoravo sodo e di notte confessavo i detenuti. HO usato bene il tempo in prigione. Celebravo la SANTA MESSA ed ero lì per i detenuti. Sono felice di aver potuto parlare di libertà anche se rinchiuso in una prigione . La vera libertà,infatti, viene solo da GESÙ CRISTO,perché EGLI è il SALVATORE.

COM'È LA CHIESA IN ALBANIA?

Ci sono musulmani,ortodossi e Cattolici. La vita è normale. I Cattolici sono in minoranza in ALBANIA,ma molti di loro hanno lasciato il paese.




Il Cardinale ERNEST SIMONI FU ARRESTATO IN CHIESA IL 24 DICEMBRE 1963 IN QUELLO CHE ALLORA ERA "IL PRIMO STATO ATEO DEL MONDO" E GETTATO IN UNA LUGUBRE PRIGIONE. I SUOI RACCONTI SUL TEMPO DELLA TORTURA E DELLA DEGRADAZIONE UMANA,FINO ALLA SUA CONDANNA A MORTE, PERCHÉ NON VOLEVA ALLONTANARSI DA GESÙ,LASCIANO TUTTI NOI ATTONITI DI FRONTE A CIÒ DI CUI È CAPACE L'UOMO. DOPO 18 ANNI FU RILASCIATO E HA LAVORATO DA QUEL MOMENTO IN POI COME OPERAIO. HA POTUTO ESERCITARE LA SUA ATTIVITÀ DI SACERDOTE SOLO IN SEGRETO,FINO A CHE NEL 1990 IL REGIME ATEO CROLLÒ.
IN OCCASIONE DEL SUO VIAGGIO IN ALBANIA, PAPA FRANCESCO VIDE DA VICINO IL TRISTE DESTINO DEL SACERDOTE E LO CHIAMÒ NEL COLLEGGIO DEI CARDINALI. IL COLORO ROSSO DEL CARDINALE SIMBOLEGGIA IL SANGUE DEL MARTIRIO. IL CARDINALE ERNESTO SIMONI HA PIÙ CHE ADEMPIUTO A QUESTA VIRTÙ CARDINALIZIA GRAZIE ALLA SUA VITA ESEMPLARE IN CUI SI È DEDICATO TOTALMENTE A GESÙ.

L' intervista è stata condotta da SUOR KERSTIN e SUOR IVANKA.

Nessun commento:

Posta un commento