VIDEO:
Suor Cornelia
“Io mi occupo ma non mi preoccupo, se vogliamo ottenere qualcosa da un bambino diciamogli: tu che sei tanto bravo. Noi sappiamo che non è bravo per niente, lo stesso vale a mio avviso con gli adulti. Prima lo smonti, poi lo rimondi. Per andare verso l’altro ci vuole tanto tanto amore, poi tanta preghiera, pazienza, benevolenza, …nella famiglia bisogna passar sopra, raddolcire per ottenere. Per ottenere bisogna pregare, per pregare bisogna piegare le ginocchia e pregare affinchè io diminuisco e Lui cresce in me nell’umiltà, nell’amore, nella pace e nel perdono.
un sorriso ti porta nel paradiso e non costa niente. Cerchiamo di brontolare meno in famiglia e di pregare di più perchè la lingua non ha le ossa ma spezza le ossa, cerchiamo di non spezzarle.San Giacomo ha detto: ‘Chi non pecca con la lingua è santo. Per Cristo è importante non essere importante. Più umiltà, meno orgoglio in famiglia: 1 virtù la pazienza, 2 la pazienza, 3 la pazienza, 4 avere pazienza per quelli che ti parlano di pazienza. Grande virtù la pazienza!
Bastano 3 parole in famiglia come dice papa Francesco: permesso, scusa e grazie. Il troppo benessere uccide l’essere.
Progresso a volte è regresso.
A volte non si prega in famiglia perché ci si vergogna l’uno con l’altro, non perché non c’è desiderio di pregare. Dio e la nostra gioia e speranza, coraggio!”.
Ogni servizio offerto è completamente gratuito. Nella Comunità si cerca di creare un’atmosfera affinché tutti i membri della Comunità si sentano responsabili e uniti come fratelli e sorelle: i ragazzi più grandi, che vivono nel Centro da più tempo, si occupano con gioia dei più piccoli.
Garantire poi l’istruzione a tutti, secondo le originali aspirazioni e attitudini, offre la possibilità di formare i nostri giovani ad essere pronti per affrontare la vita e se possibile ritornare alle loro case.
CONTATTI:
OBITELJSKI CENTAR PAPA IVAN PAVAO II
- S. Kranjčevića bb, 88260 Čitluk
Samostan Kraljice Crkve
Vionica bb, 88260 Čitluk
Tel./fax 0387-36-641-130
E-mail – info@sestre-mro.com
Numero di conto: UniCredit Bank 8800 Mostar, BiH S.W.I.F.T.CODE UNCRBA 22
Grgo Kordić (Za obiteljski Centar) IBAN BA 39 3381204000895962
Sinta a ternura do olhar de Nossa Senhora : é a sua Mãe , olhando com muito carinho para você! Vale a pena abrir _ se,com a esperança é confiança a essas belas experiências,Afinal é maravilhoso contemplar tudo e todo o que Maria fez e faz.por amor ,Desejo os Parabéns e muitos exemplos de vida ,que chega até nós ,Feliz Aniversário e que Deus te ilumine.🎂💐.
RispondiElimina