venerdì 18 gennaio 2019

Insieme, l'Arcivescovo e il Sindaco, per progetti futuri a Medjugorje

L'Arcivescovo Mons Henryk Hoser, Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, ha visitato il Comune di Čitluk e si è incontrato con il Sindaco, il Sig. Marin Radišić. Il Comune di Čitluk ha comunicato quanto segue:
Nel corso dell'incontro, l'Arcivescovo Hoser ha spiegato al Sig. Radišić il ruolo di Visitatore Apostolico a lui affidato da Papa Francesco, ha espresso le proprie impressioni circa la parrocchia di Medjugorje ed ha parlato dei frutti di Medjugorje e dei progetti legati all'edificazione del santuario.
Il Sindaco Radišić, per parte sua, ha spiegato al suo Ospite le caratteristiche fondamentali del Comune di Čitluk e, parlando delle attività della locale amministrazione, ha accentuato in particolare quelle legate al progresso delle infrastrutture nella parrocchia di Medjugorje, che ogni anno è visitata da un gran numero di pellegrini.
Mons. Hoser ed il Sig. Radišić, parlando dei progetti per il futuro, hanno espresso disponibilità ad una comune collaborazione, in modo che la parrocchia di Medjugorje continui a svilupparsi per la gioia dei parrocchiani che la abitano, ma anche perché la parrocchia di Medjugorje possa offrire, ai pellegrini che quotidianamente la visitano, le migliori condizioni possibili. Per l'occasione, i due interlocutori si sono poi anche scambiati dei doni. 



Nessun commento:

Posta un commento