martedì 29 maggio 2018

Giovedì 31 maggio 2018 ricorrerà la Solennità del “Corpus Domini”

Solennità del Corpus Domini a Medjugorje

Giovedì 31 maggio 2018 ricorrerà la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (detta anche del “Corpus Domini”). Questa, secondo il calendario ecclesiastico, è una festa di precetto. Quel giorno, a Medjugorje, le Sante Messe in lingua croata saranno celebrate in chiesa parrocchiale alle ore 8:00, 11:00 e 18:00. La Celebrazione Eucaristica serale sarà seguita dalla Processione Eucaristica che, partendo dalla chiesa, giungerà fino al ponte e si dirigerà poi verso la scuola, per tornare infine alla chiesa. Nel corso di detta Processione, tutti i proprietari di strutture ricettive e di ogni altro genere sono dunque invitati a chiudere i propri esercizi ed a porsi in adorazione del Santissimo Sacramento.


Orario estivo del programma di preghiera di Medjugorje


L’orario estivo del programma di preghiera di Medjugorje entrerà in vigore venerdì 1° giugno e continuerà fino al 31 agosto del corrente anno. A cominciare dal 1° di giugno la preghiera del Rosario in chiesa parrocchiale inizierà quindi alle ore 18:00, la Santa Messa sarà alle ore 19:00 e verrà seguita dal consueto programma di preghiera, a seconda del giorno della settimana.
L’Adorazione Eucaristica del martedì e del sabato andrà dalle ore 22:00 alle ore 23:00, mentre quella del giovedì si terrà subito dopo la Santa Messa serale, ossia a partire dalle ore 20:00. Il pio esercizio della Via Crucis sul Križevac si svolgerà il venerdì alle ore 16:00, mentre la preghiera del Rosario sul Podbrdo si terrà la Domenica, sempre alle ore 16:00.

Nessun commento:

Posta un commento