Translate

domenica 14 gennaio 2018

LA REGINA DELLA PACE MI DISSE:“VIENI DA ME PERCHE’ STO ASPETTANDO SOLO TE” - Testimonianza

  Jessica Zaccariello si racconta

Siete tra quelli che dicono: "Invidio la vostra fede; io non riesco a credere".
Ma sapete realmente cos'è la fede? Siete di quelli che non vogliono sentir parlare di Medjugorje?

La fede intanto  è quella capacità di credere e di fidarsi, posseduta in maggiore o minore misura da tutti gli uomini.


Parlando di Medjugorje si apre un immenso dibattito tra chi crede e chi no.  Io personalmente, essendoci stata, credo. Perchè credo? Si sente in modo tangibile la presenza della Madonna come un essere vivo che si fa presente. Ma oggi non voglio parlare di me ma di Jessica Zaccariello, una ragazza di 23 anni, conosciuta per caso su facebook dove mi colpì un suo  post  in cui narrava la sua testimonianza. Il caso, come si suol dire, è la firma di Dio. 

Jessica Zaccariello ai suoi amici di facebook si è presentata così....

SIA LODATO GESU’CRISTO.  SONO JESSICA ZACCARIELLO. SONO UNA RAGAZZA DIVERSAMENTE ABILE, MOLTO SERIA, SINCERA, DOLCE, SOLARE, CORAGGIOSA, SEMPLICE E PIENA DI VITALITA’, NATA IL 4/ 12/ 90 A NAPOLI DI 6 MESI E MEZZO, AFFETTA DA EMIPARESI, UNA PATOLOGIA CAUSATA DA UNO SBAGLIO MEDICO. VIVO A CASAL DI PRINCIPE IN PROVINCIA DI CASERTA, DIPLOMATA IN RAGIONERIA E IN CERCA DI NUOVE AMBIZIONI SIA SOCIALI, CHE PERSONALI.
FIN DA PICCOLA HO SEMPRE COMBATTUTO CON FORZA E CORAGGIO,NEI MOMENTI BRUTTI E BELLI DELLA MIA VITA, E A SOLI 11 ANNI, SCOPRO DI AVERE UNA FORTE PASSIONE PER LA SCRITTURA, ED E’ COSI’ CHE NASCE IL MIO PRIMO LIBRO DI POESIE INTITOLATO “TRA SOGNO E REALTA’, VIVO LE EMOZIONI DELLA MIA ETA’”, IN CUI RACCONTO TUTTI I MIEI VALORI, DOLORI, PASSIONI, AMICIZIE E AMORI, CHE PURTROPPO NON SONO RIUSCITA A PUBBLICARE.


SONO SEMPRE STATA CREDENTE, MA NON COSI’ ECCESSIVAMENTE COME LO SONO ADESSO, L’ANNO DELLA MIA SVOLTA E’ STATO VENERDI 24 DICEMBRE 2010, DOVE TRAMITE FACEBOOK, HO CONOSCIUTO LA MIA AMICA DI PESCARA, IN UN PERIODO BUIO DELLA MIA VITA, E DA LI’ IL NOSTRO RAPPORTO E’ STATO MOLTO INTENSO, SENTENDOCI TUTTI I GIORNI TELEFONICAMENTE. FIN QUANDO UN GIORNO MI CHIAMO’ E MI CHIESE DI ANDARE A ROMA CON LEI A UN INCONTRO DI “NUOVI ORIZZONTI” CHE E’ UNA COMUNITA’FONDATA DA CHIARA AMIRANTE, DOVE ACCOLGONO CON MOLTA SERENITA’, MOLTI RAGAZZI DI STRADA E NON SOLO, IN CUI CI SAREBBERO STATI ANCHE DEI CANTANTI FAMOSI.
ED IO ACCETTAI, MA AVEVO LA SENSAZIONE CHE QUEL GIORNO NON CI SAREMMO INCONTRATE, INFATTI LA MIA AMICA DOPO UNA SETTIMANA, MI RICHIAMA DICENDOMI CHE NON DOVEVAMO ANDARCI PIU,’ PERCHE’ GLI ORGANIZZATORI AVEVANO UN IMPREVISTO DA RISOLVERE.
PASSANO DEI GIORNI, E UNA SERA LA MIA AMICA MI CHIAMA, E MI DICE CHE MERCOLEDI 23 MARZO DEL 2011, DEVE PARTIRE CON I SUOI GENITORI A MEDJUGORJE, CHIEDENDOMI DI ANDARE CON LEI, E IO LE DICO, CHE NON HO SOLDI, ED ERA TROPPO LONTANO. MA LA MIA AMICA INSISTEVA, COSI GLI DISSI’ CHE NE’ AVREI PARLATO CON MIA MADRE, MA CHE GIA’ AVREI SAPUTO LA SUA RISPOSTA, DICENDOMI DI NO, IO NE’ PARLO CON MIA MADRE, E LEI MI DICE DI NO, CHE IO SONO PAZZA, CHE NON ABBIAMO SOLDI, ED E’ TROPPO LONTANO. COSI’ CHIAMAI LA MIA AMICA ROSSELLA LE SPIEGO LA SITUAZIONE E ALLA FINE LEI, VOLLE PARLARE CON MIA MADRE, IO GLIELA PASSAI’ E CONVINSE MIA MADRE, DICENDOLE DI SI.

DALLA FELICITA’ NON CREDEVO AI MIEI OCCHI, PERCHE’ FINALMENTE IL NOSTRO INCONTRO SI STAVA REALIZZANDO, ANDANDO INSIEME IN UN LUOGO SACRO, COSI’ ORGANIZZO QUESTO VIAGGIO, E MOLTI GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA, ALLE SEI DEL MATTINO, SENTO LA VOCE DELLA REGINA DELLA PACE. CHE MI DICEVA: “VIENI DA ME PERCHE’ STO ASPETTANDO SOLO TE,” FIN QUANDO NON ARRIVO’ IL GRANDE GIORNO DELLA PARTENZA QUANDO MIO PADRE MIO FRATELLO E MIO ZIO, ACCOPAGNANO ME E MIA MADRE, IN MACCHINA FINO A PESCARA, DOVE VI ERA IL PUNTO DI INCONTRO PER PARTIRE PER MEDJUGORJE. COSI’ FINALMENTE IO E LA MIA AMICA CI ABBRACCIAMO, E SALIAMO TUTTI SUL PULMAN PER ARRIVARE A DESTINAZIONE, ARRIVIAMO A MEDJUGORJE E DI SERA IO, ROSSELLA, MIA MADRE, E GLI ALTI DEL GRUPPO
ANDIAMO A VEDERE GESU’ RISORTO, E LI’ AVVENNE LA MIA CONVERSIONE DEL CUORE, CON UN PIANTO LIBERATORIO, CHE STUPISCE TUTTI, AVVENUTA GIOVEDI 24 MARZO DEL 2011, LA SERA SEGUENTE, MENTRE CON IL PRETE STAVAMO FACENDO LA VIA CRUCIS IO AVVERTO DEI BRIVIDI DI FREDDO. GIRANDOMI VERSO SINISTRA, ALZO GLI OCCHI VERSO IL CIELO, E VEDO LA CROCE BIANCA, VERSO LA QUALE RIMANGO FISSA CON LO SGUARDO, PER CIERCA 10 MINUTI, E MIA MADRE GUARDANDOMI SI ERA SPAVENTATA COSI’ MI DICE : COSA STAVI GUARDANDO? E IO LE RISPOSI,”LA CROCE BIANCA” LA SECONDA SERA, MI ACCADE LA STESSA COSA DIETRO LA CHIESA DI SAN GIACOMO, MENTRE STAVO PREGANDO, COME NEI GIORNI PRECEDENTI, COSI’ DISSI’ A MIA MADRE, A ROSSELLA E AL NOSTRO GRUPPO, CHE AVEVO “LE VISIONI DELLA CROCE BIANCA”.


IO PIANSI DI FELICITA,’ ESSENDO RIMASTA BASITA, NON CREDEVO AI MIEI OCCHI, CHE LA REGINA DELLA PACE MI AVVESSE FATTO QUESTO DONO IMMENSO, CONCEDENDOMI ANCHE IL DONO DI SENTIRE ALCUNI PROFUMI, COME:
LAVANDA CHE SIGNIFICA = ARMONIA
INCENSO CHE SIGNIFICA = INVITO ALLA PREGHIERA
ROSA CHE SIGNIFICA = PRESENZA DI PADRE PIO.

RITORNANDO A CASA, MIO PADRE SI SPAVENTA DICENDOMI CHE NON ERO NORMALE, PERCHE’ NON CREDEVA, CHE I DIVINI DEL PARADISO, MI AVESSERO’ DONATO TUTTO QUESTO, INFATTI E’ SEMPRE STATO SCETTICO SU’ QUESTE COSE. LE VISIONI LE HO AVUTE PER 7 MESI, E I PROFUMI LI’ SENTO TUTT’ORA MA NON SEMPRE, COSI DOPO 7 MESI L’AMICIZIA TRA ME E LA MIA AMICA ROSSELLA, COMINCIA A DISSOLVERSI PER NOSTRI PROBLEMI PERSONALI.
A SETTEMBRE DEL 2012 MI ISCRIVO ALLA FACOLTA’ DI LETTERE MODERNE, ENTUSIASTA DI QUESTA COSA, AD OTTOBRE INIZIO A FREQUENTARE I CORSI, STUDIANDO DALLE 9 DI MATTINA FINO ALLE 21 DI SERA, VERSO NOVEMBRE FECI L’ESAME SCRITTO DI STORIA MODERNA, MA NON LO SUPERAI’. DA QUEL GIORNO INIZIO A STUDIARE ANCORA DI PIU,’ PERCHE’IL 5 MARZO DOVEVO RIFARE DI NUOVO L’ESAME, MA DOMENICA 20 GENNAIO 2012 VADO A UN INCONTRO DI CUORI PURI, A DELICETO IN PROV. DI FOGGIA, NEL CONVENTO DELLA CONSOLAZIONE DELL’OASI DELLA PACE. DOVE EBBI L’ONORE DI CONOSCERE, ANIA GOLEDZINOWSKA DA VICINO “CHE E’ L’ARTEFICE DELL’INIZIATIVA CUORI PURI”, NATA A MEDJUGORJE IL 25 GIUGNO 2011, NEL 30° ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI MARIANE, CHE PROMUOVE LA CASTITA’ PREMATRIMONIALE, PER TUTTI I GIOVANI E LE COPPIE, CHE VOGLIONO RISPETTARE SE STESSI E I PROPRI CORPI, PERCHE’ OGGI LA TRASGRESSIONE PIU’ GRANDE E’ QUELLA DI NON CONCEDERSI.
DURANTE LA CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA DI QUESTO INCONTRO, SENTO UNA VOCE, CHE MI DICE: “LASCIA TUTTO E VIENI QUA DA ME PERCHE’ CI PENSO IO A TE,” IO FELICE MA DEPRESSA PER QUESTIONI FAMILIARI E PER LO STUDIO, TORNO A CASA E DOPO UN PAIO DI GIORNI, SENZA DIRE NIENTE A NESSUNO, CHIAMO LA RESPONSABILE DELL’UNIVERSITA’ E LE DICO CHE NON VOGLIO PIU’ ANDARCI, COSI’ A GIUGNO FACCIO LA RINUCIA DEGLI STUDI, E MERCOLEDI 31 LUGLIO 2013 PARTO CON LA MIA FAMIGLIA, CON IL GRUPPO DI CUORI PURI, DA DELICETO PER ARRIVARE A MEDJUGORJE, DOVE C’ERA IL FESTIVAL DEI GIOVANI. PER ME E’STATA UNA SETTIMANA PIENA DI EMOZIONI, E PER QUESTO RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HO CONOSCIUTO DI PERSONA, E CHE MI HANNO ACCOMPAGNATA IN QUESTA MERAVIGLIOSA E GRANDE ESPERIENZA. I GIORNI CHE MI ANNO COLPITO DI PIU’ SONO STATI: VENERDI 2 AGOSTO 2013, QUANDO C’E’ STATA L’APPARIZIONE DELLA MADONNA “IL CUI MESSAGGIO E’ ARRIVATO A NOI TRAMITE LA VEGGENTE MIRJANA”, SULLA CROCE BLU, DI CUI ERO ANCHE IO TESTIMONE, AVENDO DELLE FORTI EMOZIONI.
L’ULTIMO GIORNO CHE HA SUSCITATO IN ME, INFINITE EMOZIONI, E’ STATO IL GIORNO DELLA MIA PROMESSA DI CASTITA’, AVVENUTA DOMENICA 4 AGOSTO 2013, SUL KRIZEVAC.
HO FATTO QUESTA PROMESSA PER VALORIZZARE, ANCORA DI PIU’ QUESTO DONO PREZIOSO E PULITO, CHE HO DA QUASI 23 ANNI E RINGRAZIO DIO DI AVERMI REGALATO LA PUREZZA FIN DA PICCOLA, PER ESSERE UN GRANDE STRUMENTO DI VITA, PER TUTTI I GIOVANI E LE COPPIE, CHE VIVONO NELL’ IMPURITA’ E NELL’ OSCURITA’. LA CASTITA’ E’ UN BENE PREZIOSO CHE DIO PER LA SECONDA VOLTA VUOLE DONARE A TUTTE QUESTE PERSONE CHE VIVONO NELL’ERRORE, PER FAR SI CHE IL LORO AMORE SIA PURO, FORTE E DURATURO,
PER ME LA CASTITA’ E’QUELLA GUARDIA, CHE COSTUDISCE IL MIO VOLTO, DA UNO SGUARDO DELL’ALTRO CHE POTREBBE RIDURMI COME UNO OGGETTO.
PERCHE’ IO NON VOGLIO ESSERE, L’ULTIMA SPIAGGIA DI NESSUNO, MA L’ANGOLO DI PARADISO PER QUALCUNO, SEMPRE SE DIO UN GIORNO VORRA’.
                                                                                                                                                     
Ora che abbiamo conosciuto la tua storia vogliamo conoscerti meglio. Un pregio e un difetto di Jessica Zaccariello

Il mio pregio è che sono troppo buona e il difetto è che  sono testarda...

Nella storia che hai raccontato hai toccato vari temi quali la malattia, la disabilita', i valori e la religione. Chi era Jessica prima della conversione e come vivevi la tua patologia?

Io sono affetta da emiparesi, una patologia causata da uno sbaglio medico; sono nata di sei mesi e mezzo.
Il valore a cui tengo di più è quello di rimanere casta fino al matrimonio e per questa ragione, quest anno, ho fatto la promessa di castità a Medjugorje per essere un esempio per tutti.  Faccio parte dell'iniziativa "Cuori Puri" che promuove la castità prematrimonile.
Prima ero una ragazza sempre devota ma non cosi come lo sono adesso.

Un tuo sogno nel cassetto e progetti per il futuro.

Trovare un lavoro, sposarmi, diventare madre e portare la mia testimonianza in tutto il mondo con la pubblicazione del mio libro che spero che  a breve uscirà.

Sei fidanzata?

No

Cosa vorresti dire  ai giovani d'oggi? 

Vorrei dirgli di intraprendere il cammino della fede, perchè con essa puoi fare veramente di tutto; ti risolve i problemi perfino la crisi...Troveranno tanta pace e serenità.
La Madonna con i suoi messaggi invita ai giovani a convertisi, a pregare, a digiunare ogni mercoledi e venerdi a pane ed acqua, e preservare il vero valore quello più bello e limpido che Dio ci ha donato perchè la vera trasgressione è quella di non concedersi perchè oggi  si concedono tutti.
Il 25 Giugno, a Medugorje, nel trentesimo anniversario delle apparizioni della Madonna del 2011, è nata l'iniziativva denominata "Cuori Puri" che promuove la castità pematrimoniale  fino al matrimonio. L'artefice di tutto ciò è ANIA GOLEDZINOWSKA.
Voglio invitare, tra l'altro tutti i giovani ad andare sul sito di Cuori Puri WWW.CUORIPURI.IT per schiarirsi le idee e confrontarsi.

L'iniziativa Cuori Puri è nata grazie a delle singolari esperienze di vita legate a Medjugorje, comunque tutte basate sulla Parola di Dio e sul Magistero della Chiesa, che costituiscono i loro Fondamenti Spirituali.
Ci sono tantissime testimonianze e nelle info del sito troviamo una sorta di lettera della fondatrice che riportiamo integralmente :"Cari Amici,CUORI PURI non è ne una comunità, ne un movimento, è un'iniziativa per i giovani e le coppie che decidono di rispettare Dio, scegliendo la castità, fino al matrimonio per chi aspira a questo sacramento. Chiunque richiede l'anello di CUORI PURI, non ha alcun obbligo verso di noi ma solo verso Dio. La vostra comunità è la vostra parrocchia, e le vostre guide sono i vostri padri spirituali!!! Noi vogliamo solo aiutare a dare voce a questo grande valore e unire tutti i CUORI PURI d'Italia.Ho deciso di creare questa CAUSA perché la TRASGRESSIONE più grande oggi è quella di NON CONCEDERSI.Ormai il sesso è diventato una cosa scontata, si concedono tutti, tante volte senza conoscersi nemmeno...Invece è un atto, cosi bello, puro ....E’ un atto d'amore!Cari fratelli e sorelle fidanzate e non, devo ricordarvi l’importanza della castità prima del matrimonio, sia nel caso siate fidanzati o ancora in attesa di conoscere la persona giusta.Anche su questo i tempi non sono cambiati.Il vero amore fra due persone che si amano è proprio quello di rispettare i propri corpi, perché? Tanti dicono: “Ma noi ci amiamo” e consumano e dopo poco si lasciano con l’amaro in bocca avendo capito che era la persona sbagliata.Quando una coppia si unisce nell’atto sessuale prima del matrimonio non è amore ma è solo sesso e qui il diavolo ha il suo bel compito di confondervi.Quando due persone si fidanzano e poco dopo finiscono a letto subentra l’inganno... sapete perché?I vostri sentimenti vengono sfalsati dagli ormoni facendovi credere innamorati per il piacere fisico che provate … perdete di vista il dialogo tra voi e la vera conoscenza che può stabilire se siete fatti l’uno per l’altro. Un giorno vi ritroverete sposati con una persona che è diventata un’estranea e non è quella che pensavate d’aver conosciuto perché eravate offuscati dalla sessualità.Se invece volete vivere l’amore vero non avete bisogno di toccarvi, anzi, avete bisogno di rispettarvi... solo così potete conoscervi.Come capire se la persona che avete al fianco è quella giusta? Ricordatevelo bene: il vero Amore porta Pace nei vostri cuori e vi rende gioiosi … se porta solo sofferenza non intestarditevi ma cambiate strada. Meglio soffrire un po’ che soffrire tutta la vita rovinando anche i figli!Il giorno che vi sposate in Chiesa vi siete sposati davanti a Dio... e ciò che Dio unisce nessun uomo divida … quindi se vi sposate e vi separate, cosa che il diavolo vuole, non potete più risposarvi né convivere con altra persona: siete in adulterio pieno e questo è un peccato mortale... pensate bene e pregate la Madonna perché vi sia d’aiuto".
Ania 
www.cuoripuri.it  Sito Ufficiale del movimento "Cuori Puri"

Jessica per te la fede cos'è?
  
Per me la fede è un raggio di sole che mi riscalda l'anima e che ti da la foza per andare avanti.

Hai parlato di Medjugorje. Come ricordi questo viaggio?


Medjugorje è stato un viaggio che mi ha arricchito molto nel profondo. E' il mio paradiso terreno.

Credi nell' amicizia, nell' amore e nel matrimonio?

Credo molto nell' Amore, nell' Amicizia e nel Matrimonio perchè senza di essi ci sarebbe molta tristezza nel mondo.

Il tuo rapporto con la preghiera?

Il mio rapporto con la Preghiera è molto intimo perchè parlo con i Divini del Paradiso. 

In una parola Jessica Zaccariello chi e'?

Io mi definisco uno strumento per il prossimo. 


Ringraziamo Jessica per la sua disponibilità e per averci svelato un pò del suo mondo e della sua fede.



"La fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta dalla parola di Cristo."

"Vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del nostro Signore Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole abilmente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà."

(Rom. 10:17 - 2 Piet. 1:16)


Fonte: http://sbloggo1.blogspot.it/2013/11/storie-di-fede-jessica-zaccariello-si.html


Nessun commento:

Posta un commento