Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
Vi supplico con insistenza per l'amore che vi porto in Gesù e Maria, di recitare ogni giorno il Rosario....al momento della morte benedirete il giorno e l'ora in cui mi avete creduto.(San Luigi Maria Grignion De Montfort)
Le promesse della Madonna per la recita del Santo Rosario
1) A tutti quelli che reciteranno devotamente il mio Rosario, io prometto la mia protezione speciale e grandissime grazie.
2) Colui che persevererà nella recitazione del mio Rosario riceverà qualche grazia insigne.
3) Il Rosario sarà una difesa potentissima contro l'inferno; distruggerà i vizi, libererà dal peccato, dissiperà le eresie.
4) Il Rosario farà fiorire le virtù e le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie divine; sostituirà nei cuori l'amore di Dio all'amore del mondo, elevandoli al desiderio dei beni celesti ed eterni. Quante anime si santificheranno con questo mezzo!
5) Colui che si affida a me con il Rosario, non perirà.
6) Colui che reciterà devotamente il mio Rosario, meditando i suoi misteri, non sarà oppresso dalla disgrazia. Peccatore, si convertirà; giusto, crescerà in grazia e diverrà degno della vita eterna.
7) I veri devoti del mio Rosario non moriranno senza i Sacramenti della Chiesa.
8) Coloro che recitano il mio Rosario troveranno durante la loro vita e alla loro morte la luce di Dio, la pienezza delle sue grazie e parteciperanno dei meriti dei beati.
9) Libererò molto prontamente dal purgatorio le anime devote del mio Rosario.
10) I veri figli del mio Rosario godranno di una grande gloria in cielo.
11) Quello che chiederete con il mio Rosario, lo otterrete.
12) Coloro che diffonderanno il mio Rosario saranno soccorsi da me in tutte le loro necessità.
13) Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i membri della Confraternita del Rosario abbiano per fratelli durante la vita e nell'ora della morte i santi del cielo.
14) Coloro che recitano fedelmente il mio Rosario sono tutti miei figli amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù Cristo.
15) La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione.
(La Madonna a San Domenico e al Beato Alano)
50 motivi per pregare il Rosario
Cari amici, in questo mese del S. Rosario cerchiamo di comprendere il valore di questa preghiera, così tanto raccomandata dalla Madonna e dalla Chiesa. Non farti condizionare dal fatto che si tratti di una preghiera ripetitiva. Infatti, mentre reciti l'Ave Maria col cuore, la Madonna si fa presente in te e ti avvolge col suo amore materno. Mentre tu preghi Lei opera sulla tua anima, ricolmandala di luce, di purezza e di pace. Se sei stanco, lei ti ridà le forze. Se sei angosciato Lei ti rasserena. Se hai paura, Lei ti infonde coraggio. Se ti senti solo, Lei ti fa sentire la sua vicinanza. Se sei ferito nell'anima o nel copro, Lei versa l'olio delle tenerezza sulle tue piaghe. Il Santo Rosario è un abbraccio con la Madre. Riposi sul suo Cuore e ti riascaldi col suo amore. Con Lei riprendi il cammino al seguito di Gesù, nella certezza che non smarrirai la via. Vostro Padre Livio (Dalla newsletter del 3 ottobre 2008)
L'IMPORTANZA DI MARIA REGINA DELLE GRAZIE
"Ricordati o piissima Vergine Maria, non
si è mai udito al mondoche qualcuno abbia ricorso al tuo
patrocinio,implorato il tuo aiuto,chiesto la tua protezione e sia stato
abbandonato.
Animato da tale confidenza,a te
ricorro,o Madre,o Vergine delle vergini,a te vengo e,peccatore
contrito,innanzi a te mi prostro.Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,ma ascoltami propizia e esaudiscimi.Amen"
S. Bernardo di Chiaravalle
"In qualsiasi necessità invocate la Madonna e vi assicuro che sarete esauditi!"
S. Giovanni Bosco
PROMESSE DELLA VERGINE MARIA A COLORO CHE PORTANO SEMPRE CON SE'
LA CORONA DEL SANTO ROSARIO
2) 2) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, saranno da me aiutati nelle loro imprese.
3) 3) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, impareranno ad amare la Parola e la Parola li farà liberi. Non saranno più schiavi.
4) 4) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, ameranno sempre di più mio Figlio.
5) 5) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, avranno una conoscenza più profonda di mio Figlio nella loro vita quotidiana.
6) 6) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, avranno un desiderio profondo di vestire con decenza per non perdere la virtù della modestia.
7) 7) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, cresceranno nella virtù della castità.
8) 8) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, avranno una coscienza più profonda dei loro peccati e cercheranno sinceramente di correggere la propria vita.
9) 9) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, avranno un profondo desiderio di diffondere il messaggio di Fatima.
10) 10) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, sperimenteranno la grazia della mia intercessione.
11) 11) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, avranno pace nella loro vita giornaliera.
12) 12) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, saranno ripieni di un profondo desiderio di recitare il S. Rosario e meditare i Misteri.
13) 13) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, saranno confortati nei momenti di tristezza.
14) 14) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, riceveranno il potere di prendere decisioni sagge illuminati dallo Spirito Santo.
15) 15) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, saranno invasi da un profondo desiderio di portare oggetti benedetti.
16) 16) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, venereranno il mio Cuore immacolato e il Sacro Cuore di mio Figlio.
17) 17) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, non useranno il nome di Dio invano.
18) 18) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, avranno una profonda compassione per Cristo crocifisso e aumenterà il loro amore per Lui.
19) 19) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, saranno guariti da malattie fisiche, mentali ed emozionali.
20) 20) Tutti coloro che portano fedelmente la corona del Santo Rosario, avranno pace nelle proprie famiglie.
(Promesse fatte dalla Vergine durante varie apparizioni)
Pregare con il Rosario
(da "I Quaderni del 1945-50", 8 maggio 1947, di Maria Valtorta)
Dice Maria Ss. di Fatima
«Ti ho dato la vista intellettiva di ciò che è un Rosario ben detto: pioggia di rose sul mondo. Ad ogni Ave che un'anima amante dice con amore e con fede io lascio cadere una grazia. Dove? Da per tutto: sui giusti a farli più giusti, sui peccatori per ravvederli. Quante! Quante grazie piovono per le Ave del Rosario! Rose bianche, rosse, oro.
Rose bianche dei misteri gaudiosi, rosse dei dolorosi, d'oro dei gloriosi. Tutte rose potenti di grazie per i meriti del mio Gesù. Perché sono i suoi meriti infiniti che dànno valore a ogni orazione. Tutto è e avviene, di ciò che è buono e santo, per Lui. Io spargo, ma Egli avvalora. Oh! Benedetto mio Bambino e Signore!
Vi do le rose candide dei meriti grandissimi della perfetta, perché divina - e perfetta perché volontariamente voluta conservare tale dall'Uomo - Innocenza di mio Figlio. Vi do le rose porpuree degli infiniti meriti della Sofferenza di mio Figlio, così volonterosamente consumata per voi. Vi do le rose d'oro della sua perfettissima Carità. Tutto di mio Figlio vi do, e tutto di mio Figlio vi santifica e salva. Oh! io sono nulla, io scompaio nel suo fulgore, io compio solo il gesto di dare, ma Egli, Egli solo è l'inesauribile fonte di tutte le grazie!».
La potenza del Rosario
Ciò che il Cielo ci ha rivelato sul valore del S. Rosario
Vi esorto a rileggere e a meditare il messaggio che la Madonna
rivolse parlando a noi della potenza ed efficacia che il Santo Rosario
ha sempre sul Cuore di Dio e su quello Figlio suo. Ecco perché la
Madonna stessa nelle sue apparizioni prende parte alla recita del
Rosario, come nella grotta di Lourdes con S. Bernardetta e a Fatima con
me, Francesco e Giacinta. E quando il rosario scorre nelle vostre mani gli angeli e i santi si uniscono a voi. Mai come oggi, il mondo ha bisogno del vostro rosario. Ricordate
che sulla terra vi sono coscienze prive della luce della fede,
peccatori da convertire, atei da strappare a satana, infelici da
soccorrere, giovani disoccupati, famiglie nel bivio morale, anime da
strappare all’inferno. E’ stato tante volte, la recita di un
solo Rosario a placare lo sdegno della divina giustizia, ottenendo sul
mondo la Misericordia divina e la salvezza di tante anime. Solo così affretterete l’ora del trionfo del Cuore Immacolato della Madonna sul mondo. Da quando la Vergine SS. ha dato grande efficacia al rosario, non c’è problema materiale, ne spirituale, nazionale o internazionale che non si possa risolvere con il S. Rosario e con i nostri sacrifici.”
Suor Lucia di Fatima “Bisogna dare più spazio al Rosario. Col Rosario è possibile vincere tutti gli ostacoli che Satana in questo momento vuole creare alla Chiesa cattolica. Tutti i sacerdoti in particolare devono recitare il Rosario. Il Rosario deve essere recitato col cuore e con gioia; non deve essere solo un dovere da sbrigare frettolosamente.”
25 giugno 1985 e 12 giugno 1986, messaggi della Madonna a Medjugorje “Recitate il Rosario. Figlia mia eccoti il Rosario. Tutti coloro che lo reciteranno avranno da Me molte grazie. Esso è un forte legame che vi unisce al mio Cuore. Esso glorifica il Signore, Re del cielo e della terra. Un rosario detto con devozione è un richiamo per qualsiasi intercessione, è la contemplazione dei misteri della fede.. il Padre nostro.. è la preghiera di unione.. la preghiera del Signore.. la preghiera di glorificazione dalla SS. Trinità con la recita del Gloria al Padre.. dì ai miei figli di recitare il S. Rosario anello di fede e di luce e legame di unione, di gloria, di beatitudine.. ecco o figli al corona del Rosario! Chi la reciterà avrà da me tante grazie!.. è una grande unione con il mio Cuore di Madre celeste che glorifica il signore Re del cielo e dell’universo! Riferisci a tutti che mi amino per riparare la moltitudine delle offese fatte al mio Divin Figlio Gesù Cristo.”
Apparizioni di Maria Rosa Mistica a Montichiari “Recitate ogni giorno il Rosario e con esso pregate per il vescovo e i sacerdoti.. recitate molti Rosari. Io sola posso salvarvi dalle disgrazie che si annunciano. Chiunque avrà fiducia in Me sarà salvo.”
Apparizioni della Vergine ad Akita “Gesù e Io vogliamo salvare il mondo; ma occorre che i cristiani preghino molto, particolar-mente recitando il Rosario e la Coroncina alla Divina Misericordia. In ogni chiesa si deve recitare il Rosario insieme col sacerdote dopo la Messa. Con la recita del Rosario, Satana sarà sconfitto. Recitate ogni giorno il Rosario per la conversione dei peccatori.”
Apparizioni della Vergine ad Ottawa La Madonna a Conyers a proposito del Rosario ha detto: “Per favore, pregate il Rosario per la pace, vi prego. Pregate il Rosario per ottenere forza interiore. Pregate contro i mali di questo tempo. Tenete viva la preghiera nelle vostre case e dovunque andate”.
13 ottobre 1998, messaggio della Madonna a Nancy Fowler a Conyer“ Le Ave Maria dette con fede e amore sono come frecce d’oro,che partono dalla bocca dei credenti e penetrano nel Cuore di Gesù.”
La SS. Vergine alle Tre Fontane “Desidero che si continui a recitare il Rosario… Pregate, pregate tanto, almeno 3 ore al giorno, recitate molti Rosari.. recitate il Rosario , pregate con il cuore fervoroso. Il Signore ha toccato molti cuori e li ha infiammati con l’amore del suo Cuore, ha confortato molti sconsolati, ha portato la pace in molte famiglie, in molti cuori. Ha fatto capire a tanti quanto sia stupenda e meravigliosa la preghiera, quanto è efficace la recita del Rosario.”
La Madonna a Belpasso “Figliolini miei, vi consegno il mio Rosario, Catena d’oro che vi tiene stretti al mio Cuore: pregate, pregate col Rosario, tenetelo stretto, recitatelo con fede, col cuore. Sarà la salvezza dell’umanità! Questa sarà il segno che voi siete miei! Egli satana lo teme tanto, e fa di tutto per perdere le anime. Però, io, la vostra Mamma faccio di tutto per salvarle, perché questa è la volontà del Signore. Ma Io ho bisogno del vostro aiuto. Pregate, fate sacrifici e penitenza. Amatevi, amatevi come Io vi amo, solo così le anime si salveranno.”
La Madonna a Suor Chiara Scarabelli - apparizione della Medaglia dei Consacrati “Prometto a tutti i bambini che reciteranno il Rosario con grande devozione che al quinto mistero, gli arcangeli Michele , Raffaele , e Gabriele disegneranno una croce sulla loro fronte.”
Patricia Talbot “Il Rosario è la preghiera del cielo, Io stessa sono venuta a domandarvi. Con essa riuscirete a scoprire le insidie del mio avversario, vi sottrarrete a tanti suoi inganni, vi difende da molti pericoli che vi tende, esso vi preserva dal male e vi avvicina sempre più a me perché io possa ente la vostra guida e la vostra protezione.”
La Madonna a Don Stefano Gobbi “..Invece di inveire, prendete in mano, impugnate il Rosario, l’arma che vincerà il mondo della tenebra. Fatevi apostoli del mio Rosario. Ogni anima orante è una macchina che lega ogni Ave a me rivolta.
Nelle avversità e nelle tentazioni non cedere allo scoraggiamento. La pratica della confessione e la recita de S. Rosario sono le armi più efficaci contro il maligno.”
La Madonna a Luigina Sinapi - Mistica romana “Meditate sulle sofferenze di Nostro Signore Gesù e sul profondo dolore di Sua Madre. Pregate il Rosario, specialmente i Misteri Dolorosi per ricevere la grazia di pentirvi.”
La Madonna a Marie-Claire Mukangango - apparizioni di Kibeho “Il Rosario è un dono meraviglioso della Madonna all’umanità, questa preghiera è la sintesi della nostra fede, il sostegno della nostra speranza, l’esplosione della nostra carità.. è un Arma potente per mettere in fuga il demonio, per superare le tentazioni, per vincere il Cuore di Dio, per ottenere grazie dalla Madonna. Amate e fate amare la Madonna. Pregate e fate pregare il Rosario. Questo è il mio testamento spirituale”.
Padre Pio “Parla del Rosario di mia Madre Benedetta, parla alle anime dei grandi mezzi di salvezza Eucaristia e Rosario.
Figlia mia io sono la Vergine del Rosario: gioisco quando vedo che tu ne consigli la recita , almeno di una terza parte per onorarmi. Continua a farlo è devozione di salvezza.. avvolgi in questo mio Rosario, coloro che ami e che sono tuoi.. parla alle anime dell’Eucarestia, parla loro del Rosario, di’ che in grazia si cibino del Corpo di Cristo e dell’alimento della preghiera del Rosario… se verranno al Tabernacolo con le dovute disposizioni, cuore puro ed assetato d’amore e reciteranno il Rosario, o la terza parte, tutti i giorni, non occorrerà altro per allontanare la giustizia di Dio.. il Rosario, il Tabernacolo, e le mie vittime sono sufficienti perché al mondo siano dati il perdono e la pace.”
Gesù e Maria ad Alexandrina M. da Costa Don Bosco nei suoi sogni rivelatori vide : “ Una regione selvaggia e sconosciuta, degli uomini alti, di aspetto feroce, che combattevano fra di loro. Andavano incontro ad essi per convertirli, missionari di vari ordini con il crocifisso in mano, ma tutti venivano uccisi. Poi vide avanzare missionari, preceduti da gruppi di giovani. Don Bosco riconobbe i suoi salesiani, e cominciò a temere per la loro sorte. E intanto, noto, che i selvaggi davanti ad essi si fermarono, diventavano pacifici, deponevano le armi e li accoglievano con molta amicizia. Don Bosco vide che i suoi missionari avanzavano con l Rosario in mano.
Tratto dai sogni di Don Bosco
Il Santo Rosario e la bomba atomica di Hiroshima
Su Hiroshima è caduta una bomba atomica.
Lo scopo era di annientare Hiroshima per distruggere il potere militare giapponese.
Ma la Madonna, la Regina del Rosario, ha protetto
miracolosamente una piccola comunità di quattro padri gesuiti, che
vivevano nella casa parrocchiale, a soltanto otto isolati dal
centro dell’esplosione. Padre Hubert Schiffer aveva 30 anni elavorava
nella parrocchia dell’Assunzione di Maria, a Hiroshima. Ha dato la sua
testimonianza davanti a decine di migliaia di persone: “Attorno a me
c’era soltanto una luce abbagliante. Tutto a un tratto, tutto si riempì
istantaneamente da una esplosione terribile. Sono stato scaraventato
nell’aria. Poi si è fatto tutto buio, silenzio, niente. Mi sono trovato
su una trave di legno spaccata, con la faccia verso il
basso. Il sangue scorreva sulla guancia. Non ho visto niente, non ho sentito niente. Ho creduto di essere morto. Poi ho sentito la mia propria voce. Questo è stato il più terribile di tutti quegli eventi. Mi ha fatto capire che ero ancora vivo e ho cominciato a rendermi conto che c’era stata una terribile catastrofe! Per un giorno intero i miei tre confratelli ed io siamo stati in questo inferno di fuoco, di fumo e radiazioni, finché siamo stati trovati ed aiutati da soccorritori. Tutti eravamo feriti, ma con la grazia di Dio siamo sopravvissuti”. Nessuno sa spiegare con logica umana, perché questi quattro padri gesuiti furono i soli sopravvissuti entro un raggio di 1.500 metri. Per tutti gli esperti rimane un enigma, perché nessuno dei quattro padri è rimasto contaminato dalla radiazione atomica, e perché la loro casa, la casa parrocchiale, era ancora in piedi, mentre tutte le altre case intorno erano state distrutte e bruciate. Anche i 200 medici americani e giapponesi che, secondo le loro stesse testimonianze,
hanno esaminato padre Schiffer, non hanno trovato nessuna spiegazione a perché mai, dopo 33 anni dallo scoppio, il padre non soffriva nessuna conseguenza dell’esplosione atomica e continuava a vivere in buona salute. Perplessi, hanno avuto tutti sempre la stessa risposta alle tante loro domande: “Come missionari abbiamo voluto vivere nel nostro paese il messaggio della Madonna di Fatima e perciò abbiamo pregato tutti i giorni il Rosario.” Ecco il messaggio pieno di speranza di Hiroshima: La preghiera del Rosario è più forte della bomba atomica! Oggi, nel centro della città ricostruita di Hiroshima, si trova una chiesa dedicata alla Madonna. Le 15 vetrate mostrano i 15 misteri del Rosario, che si prega in questa chiesa giorno e notte.
basso. Il sangue scorreva sulla guancia. Non ho visto niente, non ho sentito niente. Ho creduto di essere morto. Poi ho sentito la mia propria voce. Questo è stato il più terribile di tutti quegli eventi. Mi ha fatto capire che ero ancora vivo e ho cominciato a rendermi conto che c’era stata una terribile catastrofe! Per un giorno intero i miei tre confratelli ed io siamo stati in questo inferno di fuoco, di fumo e radiazioni, finché siamo stati trovati ed aiutati da soccorritori. Tutti eravamo feriti, ma con la grazia di Dio siamo sopravvissuti”. Nessuno sa spiegare con logica umana, perché questi quattro padri gesuiti furono i soli sopravvissuti entro un raggio di 1.500 metri. Per tutti gli esperti rimane un enigma, perché nessuno dei quattro padri è rimasto contaminato dalla radiazione atomica, e perché la loro casa, la casa parrocchiale, era ancora in piedi, mentre tutte le altre case intorno erano state distrutte e bruciate. Anche i 200 medici americani e giapponesi che, secondo le loro stesse testimonianze,
hanno esaminato padre Schiffer, non hanno trovato nessuna spiegazione a perché mai, dopo 33 anni dallo scoppio, il padre non soffriva nessuna conseguenza dell’esplosione atomica e continuava a vivere in buona salute. Perplessi, hanno avuto tutti sempre la stessa risposta alle tante loro domande: “Come missionari abbiamo voluto vivere nel nostro paese il messaggio della Madonna di Fatima e perciò abbiamo pregato tutti i giorni il Rosario.” Ecco il messaggio pieno di speranza di Hiroshima: La preghiera del Rosario è più forte della bomba atomica! Oggi, nel centro della città ricostruita di Hiroshima, si trova una chiesa dedicata alla Madonna. Le 15 vetrate mostrano i 15 misteri del Rosario, che si prega in questa chiesa giorno e notte.
Un altro racconto di padre Schiffer
aggiunge che avevano appena finito di dire Messa, e si erano recati a
fare colazione, quando la bomba cadde:
"Improvvisamente, una terrificante esplosione riempì l'aria come di una tempesta di fuoco. Una forza invisibile mi tolse dalla sedia, mi scagliò attraverso l'aria, mi sbalzò, mi buttò, mi fece volteggiare come una foglia in una raffica di vento d'autunno." Quando riaprì gli occhi, egli, guardandosi intorno, vide che non vi erano più edifici in piedi, fatta eccezione per la casa parrocchiale. Tutti gli altri in un raggio di circa 1,5 chilometri, si racconta, morirono immediatamente, e quelli più distanti morirono in pochi giorni per le radiazioni gamma. Tuttavia, il solo danno fisico che padre Schiffer accusò, fu quello di sentire alcuni pezzi di vetro dietro il collo. Dopo la resa del Giappone, i medici dell’esercito americano gli spiegarono che il suo corpo avrebbe potuto iniziare a deteriorarsi a causa delle radiazioni. Con stupore dei medici, il corpo di padre Schiffer sembrava non contenere radiazioni o effetti dannosi della bomba. In realtà, egli visse per altri 33 anni in buona salute, e partecipò al Congresso Eucaristico tenutosi a Philadelphia nel 1976. In quella data, tutti gli otto membri della comunità dei Gesuiti di Hiroshima erano ancora in vita. Questi sono i nomi degli altri sacerdoti gesuiti che sopravvissero all'esplosione: Fr. Hugo Lassalle, Fr. Kleinsorge, Fr. Cieslik. Un miracolo simile avvenne anche a Nagasaki, dove un convento francescano - "Mugenzai no Sono" ("Giardino dell'Immacolata") - fondato da San Massimiliano Kolbe rimase illeso come a Hiroshima. Dal giorno in cui le bombe caddero, i gesuiti superstiti furono esaminati più di 200 volte dagli scienziati senza giungere ad alcuna conclusione, se non che la sopravvivenza degli otto gesuiti all'esplosione fu un evento inspiegabile per la scienza umana.
Sapevate che nel 1945 il 70% dei cattolici giapponesi viveva a Nagasaki? Era “la città cattolica del Giappone”.
"Improvvisamente, una terrificante esplosione riempì l'aria come di una tempesta di fuoco. Una forza invisibile mi tolse dalla sedia, mi scagliò attraverso l'aria, mi sbalzò, mi buttò, mi fece volteggiare come una foglia in una raffica di vento d'autunno." Quando riaprì gli occhi, egli, guardandosi intorno, vide che non vi erano più edifici in piedi, fatta eccezione per la casa parrocchiale. Tutti gli altri in un raggio di circa 1,5 chilometri, si racconta, morirono immediatamente, e quelli più distanti morirono in pochi giorni per le radiazioni gamma. Tuttavia, il solo danno fisico che padre Schiffer accusò, fu quello di sentire alcuni pezzi di vetro dietro il collo. Dopo la resa del Giappone, i medici dell’esercito americano gli spiegarono che il suo corpo avrebbe potuto iniziare a deteriorarsi a causa delle radiazioni. Con stupore dei medici, il corpo di padre Schiffer sembrava non contenere radiazioni o effetti dannosi della bomba. In realtà, egli visse per altri 33 anni in buona salute, e partecipò al Congresso Eucaristico tenutosi a Philadelphia nel 1976. In quella data, tutti gli otto membri della comunità dei Gesuiti di Hiroshima erano ancora in vita. Questi sono i nomi degli altri sacerdoti gesuiti che sopravvissero all'esplosione: Fr. Hugo Lassalle, Fr. Kleinsorge, Fr. Cieslik. Un miracolo simile avvenne anche a Nagasaki, dove un convento francescano - "Mugenzai no Sono" ("Giardino dell'Immacolata") - fondato da San Massimiliano Kolbe rimase illeso come a Hiroshima. Dal giorno in cui le bombe caddero, i gesuiti superstiti furono esaminati più di 200 volte dagli scienziati senza giungere ad alcuna conclusione, se non che la sopravvivenza degli otto gesuiti all'esplosione fu un evento inspiegabile per la scienza umana.
Sapevate che nel 1945 il 70% dei cattolici giapponesi viveva a Nagasaki? Era “la città cattolica del Giappone”.
Testimonianza del prof. Hikoka Vanamuri – sopravvissuto di Hiroshima nel 6 agosto 1945 ( tratto da: nelcuoredimaria ): Hikoka Vanamuri, già professore all'Università di Tokio in filosofia, è stato intervistato in occasione del suo pellegrinaggio a Fatima, e così ha risposto: «Non tornerò in Giappone. Dopo anni di studi, dopo anni di meditazione ho compreso che la vita nell'atmosfera viziata di Buddha è rimasta un’inacidita testimonianza storica di paganesimo vociferante e mi sono convertito alla religione cattolica. La decisione l'ho presa dopo lo scoppio della bomba atomica su Hiroshima. Ero a Hiroshima per una ricerca storica. Lo scoppio della bomba mi trovò in biblioteca. Consultavo un libro portoghese e mi venne sott'occhio l'immagine della Madonna di Fatima. Mi sembra che questa si muovesse, dicesse qualcosa. All'improvviso una luce abbagliante, vivissima mi ferì le pupille. Rimasi impietrito. Era accaduto il cataclisma. Il cielo si era oscurato, una nuvola di polvere bruna aveva coperto la città. La biblioteca bruciava. Gli uomini bruciavano. I bambini bruciavano. L'aria stessa bruciava. Io non avevo portato la minima scalfittura. Il segno del miracolo era evidente. Non riuscivo tuttavia a spiegare quello che era successo. Ma il miracolo ha una spiegazione? Non riuscivo nemmeno a pensare. Solo l'immagine della Madonna di Fatima mi splendeva su tutti i fuochi, sugli incendi, sulla barbarie degli uomini. Senza dubbio ero stato salvato perché portassi la testimonianza della Vergine su tutta la terra. Il dott. Keia Mujnuri, un amico dal quale mi recai quindici giorni dopo stabilì attraverso i raggi X che il mio corpo non aveva sofferto scottature. La barriera del mistero si frantumava. Cominciavo a credere nella bellezza dell'amore. Imparai il catechismo ma sul cuore tenevo l'immagine di Lei, il canto soave di Fatima. Desideravo il Signore per confessarmi, ma lo desideravo per mezzo di Sua Madre».
"Tutti mi chiameranno Beata" di Padre Dario Betancourt :
Io credo che non riusciremo mai a comprendere, almeno su questa
terra, l'importanza della devozione a Maria Santissima. Il Signore
prima di morire affidò l'umanità, simboleggiata dall'apostolo Giovanni,
a Sua Madre che visse in seguito nella casa dell'apostolo prediletto
da Gesù. Ciò significa che se da un lato tutto il genere umano è
affidato da Dio a Maria Santissima in qualità di Madre, dall'altro lato
il dono speciale della devozione alla Madonna viene regalato a coloro
che Gesù predilige o sceglie a Suo insindacabile giudizio. Giovanni che
l'accolse nella sua casa visse, secondo la tradizione, fino a 90 anni;
non fu martirizzato e scrisse, grazie all'intercessione della Sposa
dello Spirito Santo, il Vangelo più teologico. Non dobbiamo trascurare
il fatto che la Madonna è stata scelta dallo Spirito Santo per
evangelizzare l'umanità idolatra mediante le numerosissime apparizioni
mariane; basti pensare, senza trascurare le altre, a Guadalupe,
Lourdes, Fatima, Medjugorje ed alla loro influenza sull'umanità.
"Per mezzo della Santissima Vergine
Maria Gesù Cristo è venuto nel mondo; ugualmente per mezzo di lei, egli
deve regnare nel mondo".
"Dove c'è Maria non c'è lo Spirito
maligno; uno dei segni più infallibili che uno è condotto dallo spirito
buono è l'essere molto devoto di Maria Vergine, il pensare spesso a
lei, parlarne spesso. Un santo aggiunge che, come la respirazione è un
segno certo che il corpo non è morto, così il ricordo frequente e
l'amorosa invocazione di Maria è un segno certo che l'anima non è morta
per il peccato.
Allo stesso modo che solamente Maria,
dice la Chiesa assistita dallo Spirito Santo, sconfisse tutte le
eresie: - Tu sola hai distrutto tutte le eresie nel mondo intero -,
nonostante che i critici borbottino, mai alcun fedele devoto di Maria
cadrà nell'eresia o nell'illusione almeno formale. Potrà forse errare
materialmente, prendere la menzogna per la verità e lo spirito maligno
per il buono, sebbene più difficilmente di un altro; ma presto o tardi
conoscerà il suo sbaglio e il suo errore materiale, e riconosciutolo non
si ostinerà affatto, ma si ritratterà docilmente."
"Dice S. Bernardo in termini chiari, per
ispirarci questa pratica: - Quando Maria ti sostiene non cadi, quando
ti protegge non temi, quando ti conduce non ti affatichi; quando ti è
favorevole arrivi al porto della salvezza -. E in termini ancora più
espliciti sembra che dica la medesima cosa S. Bonaventura: - La
Santissima Vergine - dice egli - non è solamente trattenuta nella
pienezza dei santi; ma essa trattiene e custodisce i santi nella loro
pienezza, affinchè non diminuisca. Impedisce che le loro virtù si
dissipino, che i loro meriti periscano, che le loro grazie si perdano,
che i demoni nuocciano loro, infine impedisce che il Figlio li castighi
quando essi peccano"
"I fedeli servi della S. Vergine dicono
dunque arditamente con s. Giovanni Damasceno: - Confidando in te, o
Madre di Dio, io sarò salvo; da te difeso non temerò giammai; con la
tua protezione e il tuo aiuto io combatterò e metterò in fuga i miei
nemici; perché la devozione verso di te è un'arma salutare che Dio dà a
coloro che vuole salvi -"
"Gli eretici imparano e recitano ancora il Pater, ma non l'Ave Maria e il Rosario;
è il loro spauracchio: porterebbero su di sè un serpente piuttosto che
una corona. Gli orgogliosi anche sebbene cattolici, avendo le stesse
inclinazioni del loro padre Lucifero, disprezzano e non hanno che
indifferenza per l'Ave Maria e considerano il Rosario come devozione da
donnicciola, buona solo per gli ignoranti e per quelli che non sanno
leggere. Al contrario si vede per esperienza che quelli che hanno grandi
segni di predestinazione, amano, gustano e recitano con piacere l'Ave
Maria; e più sono di Dio e più amano questa preghiera. E' appunto
quanto la Santa Vergine disse al Beato Alan con quelle parole che io ho
citato.
Io non so come ciò avvenga, ne perché,
ma ciò tuttavia è vero e non conosco miglior segreto per sapere se una
persona di Dio che esaminar se ella ama dire l'Ave Maria e il Rosario.
Un'Ave Maria ben detta, cioè con
attenzione, devozione modestia, è, secondo i santi, il nemico del
diavolo, che lo mette in fuga, il martello che lo schiaccia, la
santificazione dell'anima, la gioia degli angeli, la melodia dei
predestinati, il cantico del Nuovo Testamento, il gaudio di Maria e
della Santissima Trinità. Un'ave Maria è una rugiada celeste che rende
l'anima feconda, è un bacio casto e amoroso che si dà a Maria, è una
rosa vermiglia che le si presenta, è una perla preziosa che le si
offre, è una coppa d'ambrosia e di nettare di vino che le si dà. Tutti
questi paragoni sono dei santi".
"Maria deve rispendere più che mai, in
misericordia, in forza ed in grazia, in questi ultimi tempi: in
misericordia, per ricondurre e ricevere amorosamente i poveri peccatori
e i traviati che si convertiranno e ritorneranno alla Chiesa
cattolica; in forza contro i nemici di Dio, gli idolatri, gli
scismatici, maomettani, giudei e gli empi induriti, che si ribelleranno
in modo terribile, onde sedurre e far cadere, con promesse e minacce,
tutti quelli che saranno loro contrari; infine ella dovrà risplendere
in grazia per animare e sostenere i prodi soldati e fedeli servi di Gesù
Cristo, i quali combatteranno per i suoi interessi.
Infine Maria deve essere terribile al
diavolo e ai suoi seguaci come un esercito schierato in battaglia,
specialmente in questi ultimi tempi, poiché il diavolo, ben sapendo che
gli rimane più poco tempo per perdere le anime, raddoppia più che mai
ogni giorno gli sforzi e gli attacchi, susciterà ben presto crudeli
persecuzioni e metterà gravi impedimenti ai servi fedeli e ai veri
figli di Maria, contro i quali deve fare maggiori sforzi per vincerli."
A me preme sottolineare, quindi, il valore
della presenza di Maria anche nella vita quotidiana di ogni devoto.
Soltanto Lei, durante le nozze di Cana, riuscì a far cambiare i piani
di Dio. Come si preoccupò di rallegrare la festa di nozze (simbolo del
matrimonio cristiano) mediante l’approvvigionamento del vino mancante, a
maggior ragione si preoccupa di tutto quanto è necessario, anche in
questo mondo, per le esigenze familiari. A lei si devono le grazie
impossibili (lo dimostrano i milioni di ex voto appesi in tutti i
santuari mariani sparsi nel mondo). Non per nulla la Madonna è anche la
Regina dei santi. Il demonio durante un esorcismo
ha affermato che "Nessun vero devoto di quella là (Maria) va
all’inferno" e "Non posso nulla nei confronti di chi prega giornalmente
il Rosario (tre corone)". Ed il Signore, mediante l’apparizione di Fatima,
ha voluto diffondere la devozione al Cuore Immacolato di Maria legando
le sorti del mondo alla consacrazione al Suo Cuore Immacolato.
Ma per permettere alla Madonna di agire al meglio nella nostra vita personale, familiare e comunitaria è necessario:
·
vivere e diffondere i suoi messaggi che da Medjugorje sta inviando al mondo; · pregare giornalmente il Santo Rosario (arma letale contro satana e preghiera per ottenere i miracoli);
· leggere quotidianamente la Sacra Scrittura
· portare con sé la Medaglia miracolosa.
Fonte:http://www.festadelladivinamisericordia.com/page/il-santo-rosario-promesse.asp
Nessun commento:
Posta un commento