L'ARTIOLO E' STATO PUBBLICATO DALLA PAGINA MEDJUGORJE TODAY (una pagina inglese e questo articolo è stato tradotto con Google scusate se l'italiano non è perfetto )
" Chiedo preghiere affinché la decisione sia quella giusta " Papa Francesco ha detto di recente a p. Miljenko Steko che si era presentato al Papa come provinciale francescano nella zona dove si trova Medjugorje. Scambio di parole è stato trasmesso dal sacerdote statunitense che ha portato Inglese Messa a Medjugorje per anni.
Papa Francesco ha preso una decisione su Medjugorje, ma non l'ha ancora pubblicata.
Più di quattro anni dopo Papa Benedetto XVI ha istituito una Commissione di esperti per indagare gli eventi di Medjugorje, questa conclusione può essere tratta da osservazioni formulate il 25 giugno da p. Kevin Devine, il sacerdote americano che ha organizzato Inglese Messa nella parrocchia di Medjugorje per più di 10 anni.
Alla fine della Messa inglese sul 33 ° anniversario delle apparizioni, p. Kevin Devine ha fornito ai partecipanti un aggiornamento su Roma e Medjugorje:
"Recentemente, il Provinciale dei Francescani qui a Medjugorje (P. Miljenko Steko, ndr. ) è stato a Roma per un incontro dei Superiori delle comunità religiose. Nel corso di quel soggiorno a Roma, insieme a tanti altri, ha avuto alcuni momenti personalmente con il Papa Francesco "p. Kevin Devine ha iniziato il suo racconto di p. L'incontro di Miljenko Steko con il papa.
"Il Papa Francesco era lì, accogliendoli, e l'Ispettore ha dichiarato:" Io sono l'Ispettore della zona in cui Medjugorje si trova "E la risposta del Santo Padre era:". Pregate che ho preso la decisione giusta ". E siamo felici per questo e continuiamo a pregare che la sua decisione sarà annunciato a breve, e, naturalmente, siamo sicuri che il suo discernimento e il suo processo decisionale è guidato soprattutto dallo Spirito Santo. Ma mantenere quelle preghiere vanno "p. Kevin Devine ha continuato.
Le sue parole sono documentati in un video della Messa inglese a Medjugorje il 25 giugno.
19.07.2014 ARRIVA LA SMENTITA
VIENE PUBBLICATO UN ALTRO ARTICOLO
Fonte: http://www.medjugorjetoday.tv/10607/popes-words-on-medjugorje-decision-refuted/
VIENE PUBBLICATO UN ALTRO ARTICOLO
Ancora
nessuna decisione papale: Il Provinciale dell'Ordine francescano in
Erzegovina nega che il Papa Francesco gli ha detto di pregare che ha
preso la decisione giusta su Medjugorje, ed esprime sorpresa che un
sacerdote americano residente a Medjugorje ha dato questa impressione,
il 25 giugno.
Genuine sorpresa è stata la reazione di p. Miljenko
Steko, Provinciale dell'Ordine francescano in Erzegovina, quando il
Venerdì ha scoperto che il suo recente breve incontro con Papa Francesco
ha generato l'impressione che il Papa ha già preso la sua decisione su
Medjugorje.
Giovedi ', migliaia sono arrivati a questa conclusione guardando un video di YouTube di p. Kevin Devine, un sacerdote americano che ha organizzato la Messa inglese a Medjugorje per più di 10 anni. Durante il suo intervento di chiusura della Messa il 25 giugno, p. Kevin ha detto:
"Recentemente, il Provinciale dei Francescani qui a Medjugorje (P. Miljenko Steko, ndr. ) è stato a Roma per un incontro dei Superiori delle comunità religiose. Nel corso di quel soggiorno a Roma, insieme a tanti altri, ha avuto alcuni momenti personalmente con papa Francesco. "
"Il
Papa Francesco era lì, accogliendoli, e l'Ispettore ha dichiarato:" Io
sono l'Ispettore della zona in cui Medjugorje si trova "E la risposta
del Santo Padre era:". Pregate che ho preso la decisione giusta "" p.Kevin Devine ha continuato.
Tuttavia, uno scambio di tali parole non è mai stata menzionata da lui, p. Miljenko Steko informa:
"Sono sinceramente sorpreso da p. Le dichiarazioni di Kevin. Non so dove ha preso questa interpretazione perché ho personalmente mai fatto tali dichiarazioni ", dice a Medjugorje oggi.
Il punto è che i frati non vogliono che se ne parli prima del tempo. Stop.
Il punto è che i frati non vogliono che se ne parli prima del tempo. Stop.
Fonte: http://www.medjugorjetoday.tv/10607/popes-words-on-medjugorje-decision-refuted/
Nessun commento:
Posta un commento