L'ARTIOLO
E' STATO PUBBLICATO DALLA PAGINA MEDJUGORJE TODAY (una pagina inglese
e questo articolo è stato tradotto con Google scusate se l'italiano
non è perfetto )
Ancora nessuna decisione papale: Il Provinciale dell'Ordine francescano in Erzegovina nega che il Papa Francesco gli ha detto di pregare che ha preso la decisione giusta su Medjugorje, ed esprime sorpresa che un sacerdote americano residente a Medjugorje ha dato questa impressione, il 25 giugno.
Genuine sorpresa è stata la reazione di p. Miljenko Steko, Provinciale dell'Ordine francescano in Erzegovina, quando il Venerdì ha scoperto che il suo recente breve incontro con Papa Francesco ha generato l'impressione che il Papa ha già preso la sua decisione su Medjugorje.
Giovedi ', migliaia sono arrivati a questa conclusione guardando un video di YouTube di p. Kevin Devine, un sacerdote americano che ha organizzato la Messa inglese a Medjugorje per più di 10 anni. Durante il suo intervento di chiusura della Messa il 25 giugno, p. Kevin ha detto:
"Recentemente, il Provinciale dei Francescani qui a Medjugorje (P. Miljenko Steko, ndr. ) è stato a Roma per un incontro dei Superiori delle comunità religiose. Nel corso di quel soggiorno a Roma, insieme a tanti altri, ha avuto alcuni momenti personalmente con papa Francesco. "
"Il Papa Francesco era lì, accogliendoli, e l'Ispettore ha dichiarato:" Io sono l'Ispettore della zona in cui Medjugorje si trova "E la risposta del Santo Padre era:". Pregate che ho preso la decisione giusta "" p.Kevin Devine ha continuato.
Tuttavia, uno scambio di tali parole non è mai stata menzionata da lui, p. Miljenko Steko informa:
"Sono sinceramente sorpreso da p. Le dichiarazioni di Kevin. Non so dove ha preso questa interpretazione perché ho personalmente mai fatto tali dichiarazioni ", dice a Medjugorje oggi.
Fonte: http://www.medjugorjetoday.tv/10607/popes-words-on-medjugorje-decision-refuted/
Nessun commento:
Posta un commento